SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

domenica 31 ottobre 2021

ASFALTI BRIANZA: IN ATTESA DEL TAR UN RIPASSINO SU MODUS OPERANDI E TRASCORSI DELLA SUA PROPRIETA'

In attesa che il TAR si pronunci sul ricorso presentato dalla proprietà di Asfalti Brianza facciamo un po' di ripasso su caratteristiche e modus operandi, negli anni, della sua proprietà. Utilizziamo estratti da un  documento agli atti della Camera dei deputati che chiunque (compresi sindaci e vicesindaci) avrebbero potuto agevolmente trovare in google (come abbiamo fatto noi).

Buona lettura!

CQSASD

ps: come sempre abbiamo inviato il post via PEC a tutti gli Enti coinvolti e messi sotto accusa dalla proprietà di Asfalti Brianza. 

Trovate qui una ricostruzione della vicenda al momento del ricorso al TAR da parte di AB: https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/search/label/%23ABRICORSOALTAR2021


qui il documento completo della Commissione parlamentare: 

https://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/documentiparlamentari/indiceetesti/023/013/00000009.pdf


Per facilitarvi il compito selezioniamo alcuni estratti salienti. 

PS. Vincenzo Bianchi è proprietario di Asfalti Brianza e il documento stesso indica che Edil Bianchi, Lucchini & Artoni e Cooperativa Milano Trasporti fanno capo alla stessa proprietà.   


Va beh. Vi diamo una piccola anticipazione da pag. 127:









































vedi anche qui:

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/11_ottobre_7/appalti-condannati-funzionari-comune-1901752102358.shtml













LAVORI INUTILI IN VIA OFFELERA

 Cosa Succede In Città ... Di Monza

anche oggi mi tocca fare la parte dell'antipatico, percorrendo via Offelera, ho potuto notare che sono stati effettuati dei rappezzi, che in se sono ottimi, ma che inseriti in quel contesto gridano vendetta perchè, quella strada è priva di fognatura e caditoie e il suo dissesto è dovuto in gran parte alla mancanza di drenaggio delle acque piovane, il lavoro preliminare da fare è quelle di ripulire le banchine, abbassandole in modo da garantire il drenaggio delle piogge, inoltre quel tratto di strada è talmente messo male che la cosa migliore era asfaltarlo tutto, fatto in questo modo si sono soldi buttati e fra qualche mese la situazione sarà peggio di prima, purtroppo questo modo di fare sembra sia la regola, chi fa queste scelte?, chi sono i responsabili, il dirigente di settore ne è a conoscenza?, cordiali saluti.

LUIGI MONTRASIO, DEPORTATO A MAUTHAUSEN PER UNO SCAMBIO DI PERSONA

Grazie al nipote Lorenzo Citterio per l'impegno profuso nella ricostruzione degli eventi. Nel 2022 contiamo anche che venga deposta una pietra d'inciampo alla memoria In Via Marco d'Agrate, davanti  alla corte dove Montrasio Luigi abitava. 

Grazie a Dario Crippa per https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2021/10/luigi-montrasio-deportato-per-errore-e.htmll bell'articolo.


Da tempo chiediamo a tutti i santalbinesi e sandamianesi di farci avere notizie dei loro cari che durante la guerra hanno vissuto esperienze che non possiamo lasciar cadere nel dimenticatoio. Per rispetto nei loro confronti ma soprattutto perché su queste memorie si potrà costruire una civiltà migliore dove certe brutture non abbiano a ripetersi.

CQSASD     



clicca sull'immagine per ingrandirla



vedi qui il documento completo scritto dal nipote Lorenzo Citterio in memoria del nonno.

https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2021/10/luigi-montrasio-deportato-per-errore-e.html