SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2021/11/22

QUESTA SERA IN RADIO ALLE 19 : LEA GAROFALO (CON UNA PRESENTAZIONE DELLA MARATONA DI LETTURE CHE IL 27/11 TOCCHERA' TUTTA MONZA)

 

Lea Garofalo la donna che si ribellò alla ‘ndrangheta sarà il tema portante della puntata di oggi di Esatto!...il quiz

🔻 Avremo infatti ospite Giustina D’Addario tra le promotrici di una maratona letteraria dedicata proprio a questa vittima, per tanto tempo dimenticata.

A Monza, partendo dalla casa circondariale di via Sanquirico ci saranno diverse tappe in cui verranno letti alcuni passi del libro di Marika Demaria “La scelta di Lea”.
La ribellione di una donna della ‘ndrangheta che si concluderanno nel luogo dove furono trovati i resti di Lea Garofalo.

Tutti ciò avverrà tra le immancabili “English e tips” e “Scalata dantesca” e una nuova sfida: “Chi l’ha detto” (frasi celebri da abbinare al personaggio giusto)

🎧 Vi aspettiamo questa sera alle 19:00 su www.radioitineraria.it 
— con Marco Visconti a Monza.



ANCORA BRANCO NATAL A MONZA

19 Novembre 2021 - comunicato ANPI Monza per la festa delle associazioni 28.11.21

Il 28 novembre 2021 è prevista la festa di quartiere Centro Civico-Centro-San Gerardo e tra le associazioni che sfileranno per le vie del centro, appare anche Bran.co.
L’Anpi di Monza e l’Anpi provinciale, hanno più volte segnalato che Bran.co è un’associazione legata all’estrema destra, in particolare Lealtà Azione, che è nata in Lombardia ed è diretta emanazione degli ambienti Hammerskin.
Tali organizzazioni si ispirano a pensieri diametralmente opposti a quelli sanciti nella nostra Costituzione, che è completamente antifascista.
Il collegamento fra Lealtà-Azione e le sue associazioni tematiche non è mai nascosto, ma di fatto la presenza sul territorio con iniziative benefiche è passata spesso sotto silenzio. Da anni, infatti, i gruppi neofascisti offrono il cosiddetto welfare nero, una forma di assistenzialismo, limitata, di strada nei quartieri e nelle periferie delle città.
Dietro la facciata della solidarietà però si nascondono i disvalori del ventennio più buio della nostra storia.
Come espresso nel comunicato della rete BAS del 27 ottobre 2021 “..sarebbe un bene per la comunità brianzola e in particolare monzese interrompere ogni rapporto con l’associazione Bran.Co, escludendola da ogni rapporto e/o attività legata all’Amministrazione comunale, come le consulte di quartiere. Inoltre, pensiamo doveroso che gli Amministratori si dissocino, quanto meno, da quelle comunità eversive.”

Anpi Monza




Dopo il banchetto natalizio del 2017 (vedi qui sotto)
















Anche quest'anno Bran.co non può mancare alla sfilata delle associazioni in Piazza Trento



























Eppure da anni non mancano le polemiche per il suo retroterra culturale e politico



In effetti poi i doni di Bran.co non li consegna propriamente Babbo Natale


foto tratta dal loro sito web


 




































I capi rivendicano il saluto romano...ma solo "commemorativo" (!!??)  ( e la magistratura li assolve!)

https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/saluti-romani-al-cimitero-maggiore-assolto-il-monzese-marchetti_1409884_11/



Per qualche informazione in più:

https://arengario.net/fasci/fasci02.html


varia rassegna stampa: 


https://altreconomia.it/il-banco-alimentare-sapeva-dei-legami-tra-bran-co-e-lealta-e-azione-dal-2019/


https://giornaledeinavigli.it/cronaca/spesa-solidale-onlus-neofascista-branco-supermercato-u2/


https://giornaledeinavigli.it/cronaca/spesa-sospesa-allassociazione-neofascista-conad/


24 apr 2020 — Sulla pagina ufficiale Facebook di Marco Bestetti, Presidente del Municipio ... La Onlus Bran.co fa riferimento al gruppo di estrema destra ...