SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2014/06/18

20/6 ORE 21 ASSEMBLEA ANTIDISCARICA - SCUOLA MEDIA S.DAMIANO E S.ALBINO. NON MANCATE!

Proseguono le polemiche sulla discarica. I media monzesi si occupano di tutto lo scibile umano ma nessuno dedica due righe a questa vicenda controversa. Come mai?  A pensar male ci si indovina, diceva Andreotti.
Ma la maggior delusione è data dalla scarsa sensibilità dei nostri amministratori (monzesi). Perché affidare una decisione e una comunicazione così spiacevole (il via libera nonostante le riconosciute illegittimità) a un funzionario e ad una determina? Non era il caso di trasmettere almeno il disagio di non poter fare diversamente? (ammesso che sia così). La gente potrebbe anche capire e pazientare...sperando che alla fine la magistratura faccia pulizia anche in questo caso.  
--------------------------------------------------------------------------------------------------
A questo punto la gente di S.Damiano e S.Albino deve tutelarsi da sola! Non mancate all'assemblea di questa sera!








ASSEMBLEA NO DISCARICA!




Alleghiamo alla presente il volantino dell'ASSEMBLEA PUBBLICA che si terrà venerdì 20 giugno contro l'impianto di trattamento dei rifiuti speciali in viale Industrie, struttura costruita grazie ad atti illegittimi, su area agricola, a ridosso delle abitazioni del confinante quartiere S.Damiano di Brugherio, che provoca grave disagio ai cittadini per il rumore e le polveri.

L'amministrazione comunale di Monza, che in un primo tempo aveva promesso pubblicamente la revoca del contratto, oggi archivia il procedimento pur riconoscendo l'illegittimità dell'autorizzazione.

Con preghiera di diffusione (e partecipazione)
Stampate il volantino e fatelo girare.

Ciao a tutti




Venerdì 20 giugno 2014 – ore 21
Presso la scuola media E. DE FILIPPO
Viale S. Anna, S. Damiano di Brugherio (entrata via Adda)
I comitati di quartiere S. Damiano 
e S. Albino 
promuovono
ASSEMBLEA PUBBLICA
Sull’IMPIANTO TRATTAMENTO RIFIUTI SPECIALI
della ditta Crimo/Cem
situato in viale delle Industrie, a ridosso del quartiere S. Damiano e residenze di via Salvadori
L’Amministrazione Comunale di Monza dichiara :
“PROCEDURA DI AUTORIZZAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO CHIARAMENTE ILLEGITTIMA MA L’ATTIVITA’ PUO’ CONTINUARE”
LA NOSTRA SALUTE NON CONTA NULLA INTERESSANO SOLO I SOLDONI CHE RICAVA IL COMUNE DI MONZA CON L’AFFITTO!!!!!
INTERVENIAMO NUMEROSI - RIVENDICHIAMO I NOSTRI DIRITTI

DISCARICA....

Il giorno 16/giu/2014, alle ore 18:58, Fulvia CANDELORO ha scritto:

Non volevo salire sulla cattedra e fare la maestrina (riconosco la possibilità di risultare antipatica e sarcastica) ma scrivo proprio a te, e proprio perchè hai 27 anni: non usare il linguaggio di chi ti ha preceduto... la politica ha bisogno di una buona comunicazione, non di buoni comunicatori, di quelli l'Italia ne ha visti e subiti già tanti;  e forse questo educherebbe anche i cittadini che non diranno più "tanto sono tutti uguali" ma diranno : non è vero che sono tutti uguali, ce n'è uno che parla diversamente, riconosce i ritardi, chiede scusa, si meraviglia con i cittadini della lentezza delle cose, si impegna e cerca di migliorarle.
Non mi offendo. Anzi, ti ringrazio per i consigli che sono sempre ben accetti. Forse son stato troppo schietto. Peto veniam. Mi son fatto prendere dalla discussione e son partito un po’ troppo sulla difensiva. Lo ammetto.