SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
2019/12/01
ASFALTI BRIANZA: EMERGONO NUOVE ANOMALIE
😱😡😬🙏
L'analisi delle carte finalmente ricevute dalle amministrazioni ci ha evidenziato un'altra colossale anomalia. L'AUA (Autorizzazione unica ambientale) rilasciata da Provincia/Suap del Comune di Concorezzo nel 2016 non contiene indicazioni sulla potenza del bruciatore, come osserva anche ARPA in un successivo sopalluogo del 20/6/2017 (citiamo testualmente da ARPA: "la PTN del bruciatore del forno di essicazione non è riportata nell'atto autorizzativo").
Un po' come dare la patente senza verificare se guiderai un motorino o un cacciabombardiere!
Non ci sembra una prassi corretta.
25/11/2019 SIAMO STATI IN CONSIGLIO COMUNALE A MONZA - MOLTI GLI INTERVENTI SU ASFALTI BRIANZA
La nostra presenza in consiglio comunale a Monza il 25/11/2019 ha favorito una serie molto numerosa di interventi sul tema. Non tutti di alto profilo ma per la maggior parte utili alla nostra causa (Piffer, Scanagatti, Egidio Longoni, Francesca Pontani, Mariani del Grande Nord, Camporeale, Zonca). Piffer ha chiesto anche di convocare una commissione specifica sul tema. Egidio Longoni ha suggerito di suddividere la spesa dei controlli fra la Provincia e i qattro comuni coinvolti.
VEDI QUI LA SEDUTA IN STREAMING
(336) 25/11/2019 Seduta Consiglio - YouTube
VENERDI' 29/11/2019 SIAMO STATI IN CONSIGLIO COMUNALE DI BRUGHERIO
Il sindaco Troiano ha ricostruito le ultime vicende e ha affermato in modo reciso che la priorità non sono le molestie olfattive ma l'accertamento del rischio sanitario.
Assi ha chiesto che non ci si rassegni ai tempi della giustizia, inevitabilmente lunghi. Bulzomì ci ha detto di voler insistere sul posizionamento delle centraline.
Grazie a tutti.
La priorità per noi sarebbe la sospensione dell'attività dell'azienda che produce nelle stesse condizioni di prima, senza filtri adeguati, anzi utilizzando additivi che mirano a "coprire" le "puzze" con un aroma di cacao ma non hanno alcuna capacità di abbattere le emissioni cancerogene. Anzi aggiungono ulteriori componenti chimiche non note, prodotte con nanotecnologie che lo stesso Istituto Superiore della Sanità considera ancora con forti riserve.
Di certo gli additivi offrono ad Asfalti Brianza il grande vantaggio di poter aumentare esponenzialmente la quota di fresato (asfalto vecchio) da mettere nel composto. Si ricevono soldi per l'asfalto vecchio e lo si rivende come nuovo.
SOSPENDERE E FARE SUBITO SERI ACCERTAMENTI!
vedi qui la seduta in streaming (gli interventi su Asfalti brianza sono i primi) http://brugherio.videoassemblea.it/dettaglio_seduta.php?id_seduta=913
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#AB,
#ABarticoli,
#CALENDARIO NOSTRE ATTIVITA'
Nuovo blitz delle "Iene" a Concorezzo per le emissioni di "Asfalti Brianza" - Giornale di Monza
Iscriviti a:
Post (Atom)