SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

mercoledì 8 dicembre 2021

VIALE INDUSTRIE VA INTERRATO! NON SE NE PU0' PIU'!















Ecco uno stralcio dal gruppo Whatsap del Comitato di quartiere Sant'Albino. Col semaforo in funzione code infinite in Viale Industrie e in uscita dal quartiere. Col semaforo spento l'uscita dal quartiere "per andare a Monza" (!!) è una roulette russa. Ad ogni ora un continuo passaggio interno (spesso a velocità eccessiva) di automobilisti in cerca di una scorciatoia. Migliaia di auto in transito al giorno e un inquinamento spaventoso. La misura è colma e secondo noi ormai l'unica soluzione è l'interramento!

CQSASD



 [14:37, 8/12/2021] Quello è un viale infernale  pure di giorno, quando non funziona il semaforo è un terno al lotto uscire, preferisco allungare la strada e passare dal Malcantone per andare a prendere mio nipote all'Anzani.

[16:45, 8/12/2021] Infatti è assurdo che un quartiere sia "scollegato" dal resto della città. E non si può pensare tuttavia di tenere sempre in funzione il semaforo, altrimenti le code sarebbero interminabili tutto il giorno. Piuttosto che sperperare il denaro pubblico, €650.000, per sistemare il parcheggio dello stadio si potevano spendere per sistemare i problemi che una rotonda fatta con i piedi ha portato!!!

[16:53, 8/12/2021] Attorno a S. Albino e S. Damiano c'è un traffico, non locale oltretutto, che fa impallidire la tangenziali di Milano!!!! Possiamo mobilitarci per chiedere alle istituzioni comunali, provinciali e regionali di migliorare una situazione che crea problemi soprattutto di salute pubblica. Non sappiamo nemmeno quello che respiriamo perché non c'è neanche una centralina di rilevamento dello stato dell'aria in zona!!!! Nei giorni del lockdown  quando non circolavano automobili c'era silenzio, adesso nelle ore di punta se si aprono le finestre sembra di sentire le cascate del Niagara in lontananza tanto é l'inquinamento acustico generato da macchine, camion e furgoni che circondano S. Albino e S.Damiano!!!

[16:58, 8/12/2021] Tu senti le cascate del Niagara in lontananza io le sento e anche le vedo da vicino

[18:48, 8/12/2021] Cmq, secondo me, e come dettomi anche da molti cittadini, il semaforo dovrebbe essere quasi sempre in funzione xché le code in uscita dal quartiere non ci sono in tutti gli orari ma soprattutto nelle ore di punta... e almeno non si rischia la roulette russa

[19:01, 8/12/2021]Se si lascia quel maledetto semaforo sempre in funzione il problema della rotonda, fatta da schifo, rimarrà a vita!!!! Guai a chiedere di mantenerlo in funzione sempre, perché crea un traffico spaventoso sia sul viale che in uscita dal quartiere. La rotonda va ripensata e il comune ha l'obbligo di farlo!!!!

[19:03, 8/12/2021] Piuttosto che accettare un semaforo senza senso in una rotonda senza senso facciamo una manifestazione, sia gli abitanti di S. Albino che quelli di S. Damiano e vedrete che qualcuno muoverà le chiappe!!!!

[19:04, 8/12/2021] Ma certamente va ripensata!!! Ma nel frattempo col semaforo non rischiamo la vita..

[19:05, 8/12/2021] È un problema che abbiamo tutti, perché anche a S. Damiano nelle ore di punta c'è il delirio!!!!

[19:06, 8/12/2021] Ma, tipo, riaprire lo svincolo per chi va verso lo stadio? A me sembra di una banalità disarmante e, in un attimo, diminuirebbe (la metà?) drasticamente la coda da S. Albino.

[19:06, 8/12/2021] Lo sai che le cose momentanee poi rimangono a vita. Quindi io non sono d'accordo perché poi resta com'è.

[19:06, 8/12/2021] E cmq io riporto il pensiero anche di tutte le persone con cui parlo..

[19:07, 8/12/2021] Non siamo noi che dobbiamo trovare soluzioni. Ci sono persone ben remunerate che lo fanno per mestiere, risolvano loro

[19:08, 8/12/2021] Su questo non ci piove ma, oltre a dire (giustamente) che quella "rotonda" è semplicemente demenziale, questa potrebbe essere una proposta. Che poi, proposta, sarebbe un tornare a com'era prima, niente di geniale.

[19:08, 8/12/2021] Ok, ma attenzione perché poi non  faranno niente di più oltre al semaforo fisso.

[19:09, 8/12/2021] Il semaforo crea code, sia sul viale che in quartiere. Non è una soluzione.

[19:11, 8/12/2021] Ma chi dice che é la soluzione! Semplicemente la gente non riesce ad immettersi nella rotonda senza semaforo ed ha paura... e non tutti siamo degli assi del volante

[19:12, 8/12/2021] E allora manifestiamo per chiedere una sistemazione permanente!

[19:14, 8/12/2021] Chiediamo al comitato di S.ALBINO e S.Damiano di organizzare una manifestazione. Vedrai che se si spiega alla gente perché la si organizza la partecipazione sarà alta!

[19:27, 8/12/2021] Concordo!..

PULIZIA STRADE A SANT'ALBINO

Riceviamo e pubblichiamo 

------------------------------

Pulizia strade effettuata anche oggi. IMPECCABILI.

Credo sia stato battuto anche il record sul giro di Hamilton, cosi ad occhio.
È sparito anche il soffiatore, tanto domani nevica .

Sant' Albino 7 Dicembre ai confini del mondo .

clicca per il video e leggi i relativi commenti

SCUOLA MEDIA DE FILIPPO: UNA SCUOLA ACCOGLIENTE PER UNA SOCIETA' MIGLIORE

La Scuola De Filippo nacque come scuola consortile dei Comuni di Brugherio e Monza sulla spinta di molti cittadini di San Damiano e Sant'Albino. Speriamo che torni ad essere valorizzata come risorsa essenziale per due quartieri divisi dal canale Villoresi ma accomunati dalla storia e da secoli di relazioni strettissime. Intanto grazie per questo bell'esempio di una didattica accogliente che prepara una società meno egoista e più solidale.

CQSASD



    

La vita dei bambini in città - condividi il video e tagga il tuo sindaco! (Cittadini per l'aria)