SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

giovedì 23 maggio 2019

CONSENTITECI UN PO' DI AUTOCELEBRAZIONE - CQSA

    Oggi vogliamo autocelebrarci (sommessamente e ...incrociando le dita fino a risultati finali).
Comunque:

1) Oggi è stata messa sotto sequestro l'area di Via Offelera












2) Nei giorni scorsi il Vicesindaco Villa per Monza ha promesso che la concessione alla CEM di Viale Industrie non verrà rinnovata
3) Asfalti Brianza si accinge a operare modifiche impiantistiche suggerite dai Comitati per ridurre puzze ed emissioni nocive.










A quanto pare l'impegno dei cittadini può dare dare risultati. Partecipate con noi!

CQSA

MESSA SOTTO SEQUESTRO L'AREA TIR ABUSIVA DI VIA OFFELERA!

Una buona notizia anche per gli abitanti di Via Caprera e per il nostro Comitato.



Il Vicesindaco Villa stamane ci ha inviato questa comunicazione:
" Nella giornata di oggi, su disposiziopne della Procura della Repubblica, la Polizia Locale ha posto sotto sequestro l'area di Via Offelera interessata da gavi e ripetuti episodi di abusivismo. L'azione determinata dell'amministrazione comunale monzese ha portato a questo grande risultato, atteso da anni."



ASFALTI BRIANZA- LA BATTAGLIA DI SANT'ALBINO - Le puzze hanno le ore contate

Anche qui prima di festeggiare incrociamo le dita.
Intanto comunque sembra profilarsi una soluzione ragionevole. Grazie alla collaborazione dei Comitati pare sia emersa anche la possibilità di accedere a fondi europei per finanziare gli interventi di risanamento.



Monza, rifiuti speciali: chiude l’impianto di viale delle Industrie - Cronaca - ilgiorno.it


La notizia è forte. Sarebbe un bel premio per la perseveranza del Comitato di Quartiere San Damiano e  anche del nostro Comitato. Incrociamo le dita. Il Vicesindaco Villa ha detto che non presenzierà alla Conferenza dei servizi del 28/5/2019 in cui le varie istituzioni decideranno sulla richiesta di ampliamento dell'impianto avanzata dalla Cem. Tuttavia ha manifestato pubblicamente l'intenzione di non rinnovare la concessione. Già l'esito della Conferenza dei servizi del 28/5/2019 (con il da noi richiesto diniego all'ampliamento) potrà darci una conferma importante.

CQSA



leggi tutto l'articolo del sempre puntuale Martino Agostoni:

Monza, rifiuti speciali: chiude l’impianto di viale delle Industrie - Cronaca - ilgiorno.it


o vedi qui: