SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 18 novembre 2014

L'IMPIANTO DEI RIFIUTI FA ANCORA PAURA...

ecco un bell'articolo di Laura Marinaro





















UN PO' DI CHIAREZZA SULLA PASSERELLA CICLOPEDONALE ALLA ROTONDA KILLER


In questi giorni, come nostro costume, abbiamo pubblicato senza commenti vari articoli sul tema comparsi sulla stampa locale. Se si parla di S.Albino noi riportiamo qualsiasi cosa . Ovviamente non sono articoli nostri e la responsabilità di eventuali imprecisioni è in capo agli autori.

Comunque per quanto ne sappiamo noi il punto della situazione è questo:

1) la passerella e la nuova rotonda ad occhiale si faranno (crediamo secondo il progetto di massima che avevamo già esaminato).  I lavori dovrebbero partire ad aprile.

2) il tunnel all'altezza della piscina non si farà.  Ricordiamo a tutti  che lo abbiamo rifiutato noi del Comitato la sera che è venuto il sindaco ad illustrare il progetto. Era un'ipotesi costosa che avrebbe ulteriormente accentuato il transito di auto di passaggio nel quartiere alla ricerca di "scorciatoie" rispetto alle arterie principali. 

3) il costo di tutti i lavori è di 650 mila euro .

4) i fiori piantati alla rotonda in questi giorni fanno parte di un evento che si terrà presto. Finita questa festa gli alberi verranno piantumati nella area verde di via Guardini. 

5) la riunione in Cascina Bastoni di venerdì cui accennava un articolo non si è mai tenuta. La giornalista si riferiva probabilmente ad un riunione svolta  nel quartiere Cederna Cantalupo,  dove sindaco e assessori hanno illustrato la nuova pista ciclopedonale che costeggerà le mura di tutto il cimitero. E si collegherà alla nostra futura passerella. 


Mercoledì 19/11 ore 21 ci vediamo alla sede dello SPI in Via Mameli. Lo spazio è angusto ma se qualcuno vuol venire ci fa piacere.

Il Comitato di quartiere S.Albino