SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

sabato 6 agosto 2022

Distanze impianti rifiuti da siti sensibili - sentenza della Corte Costituzionale del 25/7/2022

Distanze impianti rifiuti da siti sensibili: La Corte Costituzionale conferma il ruolo della pianificazione pubblica.

La Corte Costituzionale con sentenza n° 191 del 25 luglio 2022 ha confermato come le Regioni possano definire criteri di localizzazione degli impianti di rifiuti che tengano conto di adeguate distanze da siti sensibili sia in termini sanitari (es. scuole asili ospedali) che ambientali (punti emungimento delle falde, aree protette, siti habitat, zone a rischio idraulico e/o idrogeologico.

leggi tutto l'articolo qui: 

DIFENDIAMO LA SANITA' PUBBLICA!

 

Nel 2021 abbiamo speso di tasca nostra oltre 9 miliardi di euro per acquistare farmaci; il 6,3% di più di quanto avevamo speso nel 2020. Il 31% della spesa complessiva annuale per i farmaci ricade sui privati cittadini; l’abbiamo pagata di tasca nostra. Questo è un altro indicatore che ci dice con chiarezza che chi non può pagare rischia di non potersi curare. Non dimentichiamoci che con le tasse ognuno di noi già paga per il Servizio Sanitario Nazionale. Di questo si dovrebbe parlare in campagna elettorale…
Nessuna descrizione della foto disponibile.

A proposito di Asfalti Brianza - il Consiglio di Stato ribadisce che l'industria insalubre è incompatibile con i centri abitati

Grazie al Dottor Grondacci !

leggi tutto qui: 
Note di Grondacci : Consiglio di Stato industria insalubre incompatibi...: Il Consiglio di Stato n° 6907 del 4 agosto 2022 ( QUI ) si è pronunciato sulle condizioni di compatibilità della presenza di un’industria i...