SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2014/11/12

Puzze a S.Albino - compilate le schede segnalazione odori!

A seguito di un nostro vecchio post (con relativa segnalazione all'Uff. Ecologia del Comune di Monza delle puzze che spesso ammorbano la nostra aria) riceviamo dal Dott. Perfetti una scheda di segnalazione degli odori (=puzze) con l'invito di compilarla ogni volta che rileviamo odori anomali.
Invitiamo tutti a farne copia cartacea e a fare avere le segnalazioni al Comitato di quartiere S.Albino o alla nostra Consulta di quartiere presso la segreteria del Centro civico di Via Mameli. 
Grazie

Il Comitato di quartiere S.Albino






























 



















Paolo Perfetti
Ufficio Ambiente e Controllo Impianti Termici
Tel. 039/2043429
Fax 039/2043441


Passerella alla rotonda killer: i lavori iniziano ad aprile!



Allerta Lambro, si va verso criticità elevata. In allestimento presso Comune unità di crisi


da Città Persone 

Comunicato stampa
  
Monza, 12 novembre 2012 – La Protezione civile del Comune di Monza informa di aver attivato lo stato di allerta in seguito al rapido aumento del livello del Lambro, da 1,09 a 1,90 metri registrato tra le 13 e le 15.30 di oggi. I livelli, monitorati nella stazione idrometrica di Peregallo, a nord del parco di Monza, sono ancora sotto la soglia di guardia, fissata a 2,20 metri. Il bacino del Lambro in queste ore è in sofferenza dopo una settimana di piogge intense, che si sono intensificate nella giornata di oggi, nonostante le previsioni meteo fossero più rassicuranti.
Presso la sala giunta del Comune è in allestimento l’Unità di crisi in stretto coordinamento con le altre istituzioni coinvolte. Sul sito e sui social network del Comune saranno dati costanti aggiornamenti sull'evoluzione. Stante l’attuale situazione, che pare volgere verso uno stato di criticità elevata, ai cittadini e ai negozianti delle zone più esposte è suggerita l’adozione delle misure protettive.    


e da IL GIORNALE DI MONZA







MONZA

Lambro a livelli critici a Monza. Il Comune invita a sgomberare le cantine