SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
2020/07/06
7/7/2020 ORE 18:30 - ASFALTI BRIANZA - FACCIAMO IL PUNTO!
OLTRE IL COMUNE SENSO DEL PUDORE! FENOMENI PARANORMALI
"I fenomeni paranormali più comuni riguardano i gemelli che convivono, i quali dichiarano di avere una certa sintonia mentale reciproca. Solitamente sostengono di avere la capacità di comunicare tra loro in una forma diversa poiché spesso accade che uno esprima parlando ciò che l'altro sta solo pensando nel medesimo momento."
E' TUTTO VERO (A PARTE LA FOTO UN PO' RITOCCATA, SENZA OFFESA...)
dalla pagina Facebook del Senatore Massimiliano Capitanio.
............................................................
Massimiliano Capitanio
Complimenti a Mauro Capitanio che sta combattendo solo con la sua Amministrazione una battaglia
complessa e delicata. Da una parte la necessità di tutelare la salute dei cittadini, dall'altra la pericolosa ideologia di chi specula politicamente senza proporre niente di utile se non egocentrici ululati.
Intanto attendo la risposta all'interrogazione parlamentare presentata da me alla Camera per coinvolgere il Governo che non può certo lasciare soli i sindaci.
#Concorezzo #asfaltibrianza Mauro Capitanio - Elezioni Comunali 2019 Walter Magni Riccardo Mazzieri Daniela Musetta Silvia Pilati Mihaela Ivanova Englaro Fabio Ghezzi Antonio Mandelli Fotografo Photopiù Vittorio Mandelli Gabriele Cavenaghi
Ecco cosa è accaduto oggi.
Asfalti Brianza, pubblicata l’ordinanza di sospensione delle attività
E’ stata pubblicata all’albo pretorio oggi, lunedì 6 luglio l’ordinanza sindacale di sospensione delle attività di Asfalti Brianza depositata ieri, domenica 5 luglio, dal sindaco Mauro Capitanio.
Il documento, nello specifico, ordina di “Sospendere immediatamente dalla data di adozione della presente e fino al 15 luglio 2020, le attività di produzione nel sito produttivo indicato, dalle quali derivino le emissioni in atmosfera odorifere e moleste sopra indicate.
Si riserva di adottare, qualora necessario, ulteriori provvedimenti compresa l’emissione di nuove ordinanze o la reiterazione di questa stessa; di ritirare il presente provvedimento, nel caso in cui Asfalti Brianza S.r.l. adotti provvedimenti volti a risolvere il problema di inquinamento odorifero e ne dia comprovata efficacia”.
Il commento del Sindaco Mauro Capitanio:
“La questione Asfalti Brianza è di lungo corso e la nostra Amministrazione ha seguito fin dall’inizio del mandato tutte le procedure del caso per mettere in campo possibili soluzioni a un problema che attanaglia il nostro territorio. Oltre al tavolo di lavoro con la Prefettura, che ha visto l’impegno congiunto dei Comuni e degli enti coinvolti in particolare per le analisi in merito alla salubrità dell’aria, nel tempo abbiamo agito in modo autonomo con ordinanze, controlli e interventi anche tramite la consulenza di un’azienda specializzata che ha prodotto una perizia. L’ordinanza pubblicata oggi rappresenta un atto dovuto in considerazione, in particolare, dell’intensificarsi degli odori e dei disagi che a partire dal 30 giugno hanno creato ancora più problemi ai residenti. Come Comune ci riserviamo di poter rivalutare la situazione intervenendo con ulteriori atti a seconda delle azioni che intraprenderà l’azienda. Ho già ribadito che una estate come quella dello scorso anno non si sarebbe ripetuta e proprio per questo metteremo in campo tutto quanto possibile per rispettare questo impegno”.
ASFALTI BRIANZA. UNA PRIMA VITTORIA DEI CITTADINI, DA DIFENDERE CON ATTENZIONE.
ASFALTI BRIANZA. UNA PRIMA VITTORIA DEI CITTADINI, DA DIFENDERE CON ATTENZIONE.
Dopo aver definito la nostra linea "talebana" anche nell'ultimo Consiglio Comunale, pochi giorni fa. Dopo aver negato per mesi la sensatezza di un'ordinanza di chiusura dell'attività. Dopo aver rimandato il problema, consentendo all'azienda di guadagnare tempo ed esasperare tante persone.
Oggi l'Amministrazione di Concorezzo, finalmente, ha emanato un'ordinanza per la sospensione della produzione. Un primo risultato, che dovremo difendere con attenzione e intelligenza. Anche per questo, rinnoviamo il nostro impegno per supportare tutte le autorità, compresa l'Amministrazione di Concorezzo, nel mettere un punto conclusivo a questa annosa vicenda.
Questa è una prima vittoria di quei cittadini che si sono spesi con determinazione e con coraggio. E' stato un percorso lungo e faticoso. Abbiamo ancora molta strada da fare e non abbasseremo la guardia.
Per il momento, però, vogliamo mandare un abbraccio a tutti coloro che per anni si sono sentiti abbandonati dalle istituzioni, temendo ogni notte per la propria salute. Saremo sempre dalla vostra parte, senza esitazioni.
Abbracciamo le amiche e gli amici del Comitato Di Quartiere S.Albino Monza, persone animate da una forza di volontà mirabile, che hanno molto da insegnare alla politica. Vogliamo ringraziare chi si è messo a disposizione, gli amministratori che ci hanno supportato, i gruppi politici concorezzesi con cui abbiamo fatto insieme un bel pezzo di strada.
Vivere in tranquillità, senza temere per la propria salute, è un diritto che la politica ha il dovere di preservare. Quella che esita e arretra, è una politica al servizio di pochi, che tradisce il proprio senso e la propria missione.
ASFALTI BRIANZA - METTIAMO FINE A QUESTA VICENDA!
ASFALTI BRIANZA. METTIAMO FINE A QUESTA VICENDA.
Questa mattina è stata pubblicata l'ordinanza emanata ieri dall'Amministrazione di Concorezzo. Si ordina la sospensione della produzione fino al 15 luglio, lasciando aperta la possibilità di un ritiro del provvedimento, qualora l'azienda adotti iniziative volte a risolvere il problema degli odori.
Qui il testo completo dell'ordinanza: https://bit.ly/2Z2nme3
Dopo tanti mesi di esitazioni e rinvii, ieri abbiamo registrato una prima presa di posizione. Non è sufficiente, ma è un primo passo. E ora, cosa succederà nei prossimi giorni? Si prospettano due scenari possibili. Guardiamoli insieme.
⭕ Il primo scenario. L'ordinanza è solo un espediente per prendere tempo, dinanzi alle crescenti proteste della cittadinanza. L'azienda proverà a fare un po' d'ordine, senza risolvere le tante e gravi inadempienze, per poi riaprire.
⭕ Il secondo scenario. L'ordinanza è il primo passo di un serio percorso di chiusura del sito, evidentemente incompatibile con il diritto di migliaia di cittadini ad una vita tranquilla e in sicurezza.
Noi sappiamo molto bene da che parte stare. Non possiamo fare affidamento sulle generiche rassicurazioni dell'azienda o di certa politica. Lavoreremo, senza arretramenti, affinché sia il secondo scenario a prevalere. Dobbiamo mettere fine a questa vicenda.
LA PERIZIA COMMISSIONATA DAL COMUNE DI CONCOREZZO (15/6/2020) CONFERMA AL 100% LE NOSTRE DENUNCE
Iscriviti a:
Post (Atom)