SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
2021/12/10
PATRICK ZAKI E LEA GAROFALO: NOI C'ERAVAMO
MANCA IL CAPOFILA (CHE ANTICIPI I SOLDI DEL COMUNE) - NIENTE FESTA DI QUARTIERE
Una stortura del Regolamento delle Consulte prevede che in previsione di eventi in quartiere un Ente capofila si assuma in via preventiva i costi organizzativi. Tale norma è stata resa ancor più pesante dalla pretesa che tra le spese da coprire vi sia anche l'assicurazione per tutti i cittadini che intervengono.
Ovviamente a Sant'Albino nessun ente o associazione è in grado di farlo. Qui, a differenza del centro, non ci sono associazioni dal ricco portafoglio.
Scarsa attenzione per le periferie
CQSASD
APPELLO: NONNI CIVICI ANCHE A SANT'ALBINO
Certo sarebbe buona cosa chiudere Via Mameli al traffico almeno in corrispondenza con l'uscita dei bambini della Scuola Manzoni e anche mettere una zona ZTL riservata ai residenti per impedire il massiccio (e spesso troppo veloce) transito delle auto che attraversano il quartiere per sfuggire alle code chilomtriche del Malcantone e di Viale Industrie.
Intanto accontentiamoci di suggerire ai genitori di non parcheggiare i suv a motore acceso davanti alla scuola e confidiamo in qualche nonno disponibile per sorvegliare l'uscita dei bambini.