SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2024/04/16

ANCORA ASFALTI BRIANZA!

 NOI... DI CONCOREZZO!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "ANCORA ASFALTI BRIANZA Vivi concorezzo"






-----------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO ASFALTI BRIANZA
🟩È di oggi la notizia di un nuovo sequestro dell'impianto di Asfalti Brianza, Concorezzo, per reiterata violazione dei sigilli e prosecuzione della propria attività illecita.
🟧Come #viviconcorezzo ci eravamo mossi sin dai primi giorni di mandato, ormai quasi cinque anni fa, per sollecitare assieme alle altre forze di minoranza un intervento deciso dell'amministrazione Capitanio su una questione che ogni documentazione disponibile già ci indicava come molto critica e necessaria di una posizione netta a tutela dei cittadini e del territorio.
🟥Ricordiamo come la questione si protese per troppi mesi, tra temporeggiamenti dell'amministrazione, tavoli disertati dalla controparte, carente comunicazione con gli enti di controllo e timide prese di posizione in attesa che qualcun altro facesse il primo passo concreto.
🟦Solo l'azione martellante e decisa delle minoranze che in più sedi e più occasioni, affiancate sempre dai comitati dei cittadini, come il Comitato Di Quartiere S.Albino Monza , vittime delle esalazioni tossiche (le analisi dei fumi a lungo richieste hanno poi evidenziato livelli 40 volte superiori ai limiti di legge di sostanze tossiche!) ha dato una spinta decisiva affinché le istituzioni preposte al controllo controllassero effettivamente.
🟨Ogni tassello che in questi anni si è aggiunto ha contribuito a dipingere di tinte sempre più fosche la vicenda, con l'emersione di nuove e più violazioni e reati, in barba ai cittadini e alla loro salute.
🟪A tutto questo si aggiunge oggi con prepotenza un elemento non secondario e che rafforza ulteriormente la posizione molto critica che tenemmo sin dall'inizio contro l'amministrazione Capitanio.
🟦È stata infatti riscontrata la mancanza di controllo da parte degli enti locali che avrebbero dovuto invece, sin da subito, compiere gli opportuni accertamenti.
🟩Diventa quindi molto concreto il pericolo che i costi di smaltimento e bonifica del rifiuti accumulati anche nei recenti mesi, in barba ai sigilli e forse a causa anche di controlli non puntuali, vengano messi in carico alle "amministrazioni comunali che per anni hanno ignorato la montagna che svetta da Asfalti Brianza".
Ovvero a Concorezzo.

ASFALTI BRIANZA - LA PROVINCIA DEI VELENI E LE RESPONSABILITA' DI CERTA POLITICA

Ancora una volta grazie agli amici della Rondine di Concorezzo che hanno dato un sostegno fondamentale nella lotta contro l'inquinamento prodotto da Asfalti Brianza. 

"LA PROVINCIA DEI VELENI" E LE RESPONSABILITA' DI CERTA POLITICA
Emissioni pericolose e gestione illecita dei rifiuti. Sono questi gli elementi che abbiamo portato all'attenzione dei cittadini e delle autorità, occupandoci del caso Asfalti Brianza. Lo abbiamo fatto al fianco di tante persone preoccupate per la propria salute e sicurezza, primi tra tutti gli amici del Comitato Di Quartiere S.Albino.
👉 Qui tutta la storia. Prendetevi un momento, ne vale la pena: www.larondineconcorezzo.com/asfalti-brianza
Come racconta Il Giorno, oggi paiono tutti d'accordo: ARPA e ATS hanno certificato il superamento dei limiti di legge per i rischi tossicologico e cancerogeno; le amministrazioni comunali si sono costituite in giudizio a fronte della condotta della proprietà; la Provincia ha disposto nuovi controlli e provvedimenti. Abbiamo sempre avuto ragione.
Eppure ricordiamo bene le battaglie in Consiglio Comunale. Ricordiamo bene le accuse rivolteci da certa cattiva politica: siamo stati definiti terroristi, agitatori, black bloc; ci hanno accusato di essere nemici dell'impresa. Nonostante questo, non siamo mai arretrati di un solo millimetro, consapevoli dei rischi.
‼️ Vogliamo essere molto chiari. Il caso Asfalti Brianza non è un caso isolato. Come dimostrano gli incendi delle ultime settimane, manca oggi un serio presidio del nostro territorio, consentendo il proliferare di condotte inaccettabili.
Riprendendo il titolo de Il Giorno, i nodi stanno però venendo al pettine. Occorre cambiare passo e noi ce la stiamo mettendo tutta. @follower
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo