SINDACO E CONSIGLIERI DI MONZA, VERGOGNA! NESSUN RISPETTO PER LA MOZIONE ANTIFASCISTA!mail bombingNon paghi di aver...
Pubblicato da Rossana Valtorta su Domenica 28 febbraio 2016
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
domenica 28 febbraio 2016
MONZA GIUNTA ANTIFASCISTA...O NO?
Assemblea ordinaria di Monza in Bici
Bilancio Partecipativo. Cinque percorsi di nordic walking tra il Parco e la Villa Reale
Etichette:#comitatosantalbino, #monza, #
#nordic walking,
#parco di monza,
#villa reale
Il Consiglio dei ragazzi conquista Monza. "Saranno i buoni cittadini di domani"
12 Marzo - Cioccobici
PARCO DELLA BOSCHERONA: TERMINATI I LAVORI
#MONZA: PULIZIE DI PRIMAVERA
Gentilissimi,
in allegato alla presente, trasmetto la lettera di invito del Sindaco alle Pulizie di Primavera 2016.
Con l'occasione porgo cordiali saluti
La segreteria del Centro Civico Mameli
aperta il lunedì dalle 14,00 alle 16,00
il mercoledì dalle 9,00 alle 12,00 e
il venerdì dalle 9,00 alle 12,00
tel 039.2043321 fax 0392043350
PULIZIE DI PRIMAVERA
Domenica 10 aprile rinnoviamo l’impegno per la nostra città
Una giornata per riunire chi vive a Monza sotto il segno della collaborazione
e del senso civico, attraverso piccoli e grandi gesti di attenzione: aumentare
e curare il verde, sistemare spazi scolastici, ripulire i muri, abbellire una piazza, un’area.
Tutti insieme per la nostra città!
Care concittadine e cari concittadini,
dopo il successo degli anni precedenti, via via più consistente, rinnovo a tutti voi l’invito a partecipare alla nuova edizione delle Pulizie di Primavera, la quarta.
Nel 2015 grazie all’impegno civico di circa 3200 persone, tra cui moltissimi bambini con i loro genitori e spessissimo con i loro nonni (ma anche zii, cugini…), hanno contribuito concretamente a rendere più bella la nostra città: sono stati piantumati tantissimi spazi verdi con fiori e piccoli arbusti, ripulite aree pubbliche, tinteggiate e sistemate aule scolastiche e cancellate orribili scritte dai muri. In alcuni casi la vena artistica ha abbellito luoghi un po’ tristi.
Si è trattato di un momento in cui la comunità si è stretta per conseguire un obiettivo comune, e la soddisfazione tra coloro che hanno partecipato è stata molta, perché la nostra città è stata resa più bella e accogliente.
Rinnovo pertanto il mio invito a coloro che già in passato hanno fornito un importante contributo: tutti possono partecipare, dalle scuole ai club di servizio, associazioni sportive e culturali, piccole e grandi aziende, comitati di condominio e gruppi di amici.
Mi rivolgo anche ai proprietari degli immobili e ai negozianti, in particolare del centro storico, affinché aderiscano, promuovendo la rimozione di segni e scritte che purtroppo deturpano i muri degli edifici.
Quest’anno chiederemo di partecipare anche ai profughi, a quei cittadini stranieri provenienti dai terribili teatri di guerra ancora in corso, che sono ospitati nelle strutture di accoglienza allestite nella nostra città nell’ambito del Piano governativo. Sono sicuro che l’iniziativa permetterà loro di sentirsi meno soli e di contribuire a qualcosa di bello e positivo. Per noi credo proprio sarà un’occasione per manifestare tutta la nostra solidarietà e comprensione di fronte al loro dolore.
COME PARTECIPARE
COME PARTECIPARE
Partecipare è facile: si può formare un gruppo di almeno 10 persone, individuare un intervento specifico e comunicare il tutto al Comune attraverso il modulo che si può compilare direttamente on line, sul sito del Comune (www.comune.monza.it).
La scheda dovrà pervenire,possibilmente, per motivi di pianificazione e organizzativi, non oltre il 15 marzo 2016. Tutte le richieste saranno valutate e prese in considerazione. L’Amministrazione Comunale programmerà gli interventi e fornirà quindi il materiale eventualmente necessario. Nei primi giorni di aprile sarà poi pubblicata la mappa completa degli interventi previsti.
A coronare questa grande mobilitazione cittadina, la domenica successiva, il 17 aprile 2016, sarà organizzata una grande festa durante la quale sarà possibile condividere i risultati complessivi dell’iniziativa, con le più belle immagini della manifestazione. Per ogni ulteriore chiarimento, potete trovare maggiori dettagli sul sito del Comune o telefonando al numero 039/2372309.
Confido nella Vostra adesione, Vi ringrazio fin d’ora e Vi saluto molto cordialmente.
Il Sindaco
Roberto Scanagatti
Monza, 11 febbraio 2016
Per informazioni Centro Civico Sant’Albino coordinatrice Adriana Simona Grandi - tel 039.204331
La scheda dovrà pervenire,possibilmente, per motivi di pianificazione e organizzativi, non oltre il 15 marzo 2016. Tutte le richieste saranno valutate e prese in considerazione. L’Amministrazione Comunale programmerà gli interventi e fornirà quindi il materiale eventualmente necessario. Nei primi giorni di aprile sarà poi pubblicata la mappa completa degli interventi previsti.
A coronare questa grande mobilitazione cittadina, la domenica successiva, il 17 aprile 2016, sarà organizzata una grande festa durante la quale sarà possibile condividere i risultati complessivi dell’iniziativa, con le più belle immagini della manifestazione. Per ogni ulteriore chiarimento, potete trovare maggiori dettagli sul sito del Comune o telefonando al numero 039/2372309.
Confido nella Vostra adesione, Vi ringrazio fin d’ora e Vi saluto molto cordialmente.
Il Sindaco
Roberto Scanagatti
Monza, 11 febbraio 2016
Per informazioni Centro Civico Sant’Albino coordinatrice Adriana Simona Grandi - tel 039.204331
Riservato al
Comune di Monza:
CANTIERE N:
VIA/SCUOLA/AMBITO:
ASSEGNATO A:
|
“PULIZIE DI PRIMAVERA – 10 APRILE 2016” - SCHEDA DI INIZIATIVA
Soggetto
promotore:_______________________________________________________
Nome e cognome
Referente del soggetto promotore:____________________________
e–mail e nr.
telefonico di riferimento: ________________________________________
Descrizione
dell’iniziativa
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Luogo in cui si
svolgerà l’iniziativa _________________________________________________________________________
Orario di inizio:
9.30 (ritrovo ore 9.00)
Punto di ritrovo:
__________________________________________________________
Orario di fine
presunto (non oltre le ore 13.00): _______
Elenco partecipanti:
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Segnalazione per
materiali eventualmente occorrenti per l’attuazione dell’intervento*:
_________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________
*Ad es. nel caso di interventi che prevedano
tinteggiature indicare i mq, il tipo di pittura (interni/esterni/smalto etc.) e
il colore/i (eventuale ral) occorrenti.
Indicazione dei
riferimenti di un eventuale incaricato al quale consegnare il materiale se
differente dal referente promotore
_________________________________________________________________________
Firma del
referente promotore
___________________________
Visto dell’Ufficio comunale di riferimento
Iscriviti a:
Post (Atom)