SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2017/10/30

IL COMITATO SAN CARLO SUL BLOCCO DELLE CONSULTE E DEL BILANCIO PARTECIPATIVO DECISO DALLLA GIUNTA ALLEVI

Per il nostro comitato i processi partecipativi e collaborativi nonche' di coinvolgimentio dei cittadini nelle trasformazioni della città / quartiere sono un' elemento fondamentale per rendere il quartiere più resiliente e sostenibile,
quindi meno esposto a fenomeni di degrado generati da usi impropri degli spazi pubblici.
Non solo nel quartiere mancano attivita' di socialita' aggregazione necessarie per consolidare quel rapporto di conoscenza condivisione e di buon vicinato utili per creare maggior senso di comunity civica, secondo un approccio collaborativo e solidale. Pur nei loro limiti dovute alla mancanza di comunicazione attiva, ed alla mancanza di rappresentativita' della quartiere afferente la consulta San Carlo San Giuseppe, crediamo che le consulte così come costituite dalla precedente amministrazione hanno avuto il merito di connettere tra loro le realtà associative presenti sul territorio.
Nei prossimi giorni valuteremo nell' ambito del
Comitato sia l' esperienza del Bilancio Partecipativo che Delle consulte per definire una proposta alternativa alla decisione dell' amministrazione sulle consulte e sul Bipart
La giunta di Monza congela le consulte: solo 300mila euro del milione previsto per le proposte del bilancio partecipativo è certo. I quartieri insorgono:…
ILCITTADINOMB.IT