SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 5 maggio 2020

Aggiornamento dal "Comitato ambientalista gattini e affini" di S.Albino e San Damiano: "Dateci una zampa contro Asfalti Brianza!" - Aggiornamento 4/5/2020

Vista una certa idiosincrasia di alcuni siti a pubblicare post e notizie relative ad Asfalti Brianza abbiamo deciso di scendere in campo per dire la nostra perché l'inquinamento non danneggia solo gli umani.
Mandateci le vostre foto; siamo in continuo aggiornamento! Fate girare le nostre. Postatele come commento sui siti di Monza, Brugherio, Agrate e Concorezzo e magari sulle pagine degli Amministratori comunali di questi comuni. Dateci una zampa ad impedire un'altra estate orribile come quella del 2019!

Il Comitato ambientalista gattini e affini di S.Albino e San Damiano

PS: tutti gli aderenti sono residenti certificati. Per cortesia non usate l'acronimo...


























































































































































e a furia di provocarci c'è anche una frangia più incattivita:














ASFALTI BRIANZA - LA POSIZIONE DE "LA RONDINE" (CONCOREZZO.ORG)





LEGGI QUI: https://www.concorezzo.org/politica/asfalti-brianza-la-posizione-della-rondine-5254.html

AGRATE BRIANZA NEWS - IL PUNTO SU ASFALTI BRIANZA

ASFALTI BRIANZA: E' ORA DI DIRE STOP (ASSOCIAZIONE MINERVA - CONCOREZZO)

ASFALTI BRIANZA: E' ORA DI DIRE STOP
Riprendono le attività produttive di Asfalti Brianza e ricompaiono i gravi disagi.
Dall'azienda, ormai da tempo sotto i riflettori della cronaca, sono tornati ad alzarsi i soliti fumi, i quali penetrano nelle abitazioni rendendo l'aria praticamente irrespirabile. Immediate le proteste di molti residenti, ormai esacerbati da un problema che si trascina da anni.
L'attuale situazione socio-sanitaria è già delicata e difficile per tutti. Non si può permettere di aumentare ulteriormente i rischi per la salute dei cittadini.
Chiediamo a tutte le autorità competenti di adoperarsi per sospendere preventivamente e provvisariamente le attività dell'azienda il prima possibile.


L'immagine può contenere: cielo, nuvola e spazio all'aperto

COVID - SANTALBINESI ORGOGLIOSI DI ESTER BRAMATI!







Grazie Ester!





Covid, "Ora stiamo capendo come curarli" - Prima Monza























PS- Grazie anche a tutti i santalbinesi e sandamianesi impegnati in vario modo durante l'emergenza Covid (sanitari, volontari, persone impegnate nella grande distribuzione o in servizi essenziali...).

Finita questa orrenda fase in cui molti se ne sono andati senza neppure il tempo e il modo di saperlo cercheremo anche di ricordare ed onorare la loro memoria.

CQSASD


FINALMENTE IL "CASO ASFALTI BRIANZA " TROVA SPAZIO ANCHE IN "SEI DI CONCOREZZO SE..."


Vi sollecitiamo ad andare sulla pagina FB di "SEI DI CONCOREZZO SE" e a commentare perché i cittadini di Concorezzo, complice il vento che per lo più spira da nord, hanno sempre avuto poca contezza della questione. Ma le sostanze cancerogene comunque non fanno distinzioni di confini comunali e nessuno può sentirsi esente dal rischio.
CQSASD

La Rondine Concorezzo ha condiviso un post.
IL FATTO QUOTIDIANO RACCONTA IL CASO "ASFALTI BRIANZA"
Questo febbraio, Il Fatto Quotidiano ha raccolto le testimonianze di alcuni cittadini, residenti tra Concorezzo e Monza, esasperati dai fumi di Asfalti Brianza.
Molti di noi conoscono questi volti. Queste persone meritano risposte chiare e risolutive. E noi avvertiamo, profondamente, il dovere di fare di tutto perché queste risposte arrivino.


-3:28
Commenti