SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

mercoledì 10 giugno 2015

IN VIA SANT'ALBINO I PEDONI RISCHIANO LA VITA



Riceviamo e pubblichiamo (Lettera firmata indirizzata alla polizia locale e in copia a noi). Il titolo sopra è nostro.


Buongiorno,

Vi segnalo l’attuale situazione di pericolo che corrono i pedoni che ogni giorno camminano sulla via Sant’Albino, io abito al civico (XX) nel tratto della via priva di marciapiede su entrambi i lati della strada e nonostante vi siano 2 dossi rallentatori  (tra l’altro incompleti e che non coprono tutta la larghezza della carreggiata) e il limite di velocità di 30 KM/H, le auto passano sulla via sfrecciando a folle velocità!
Io ho una bambina piccola e quando esco di casa (il mio cancello accede direttamente in strada) ho sempre una dannata paura per l’incolumità di mia figlia e della mia famiglia che in qualunque  momento possa passare qualche “incosciente” a velocità folle e ci investa, il più delle volte le auto ci sfrecciano a fianco a mezzo metro di distanza ad 70/80 km/H.
Di sicuro nessuno rispetta il limite di 30 km/H come dice il cartello!.
Pertanto vi chiedo un vostro intervento per ripristinare la sicurezza stradale dei pedoni e chiedo di sanzionare gli automobilisti che non rispettano il limite di velocità (specie durante l’ora di punta dalle 17:00 in poi) ma che soprattutto mettono quotidianamente in pericolo la vita dei pedoni.
In attesa di vostro riscontro in zona vi porgo i miei distinti saluti.

Lettera firmata