SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2016/06/29

S.ALBINO: RESPINTI I NOSTRI EMENDAMENTI AL PGT - DOMANI SERA CI TROVIAMO ALLE 20.30 SOTTO IL COMUNE













Gli emendamenti che avevamo preparato (vedi precedente post incollato qui sotto) sono stati tutti respinti.


Domani sera saremo presenti in Consiglio comunale con gli altri Comitati di Monza.

Se qualche santalbinese può, l'appuntamento è alle 20,30 sotto il Comune.


A risentirci

--------------------------------

NEWS (NON TROPPO BUONE) DAL COMITATO DI QUARTIERE S.ALBINO


Ciao a tutti

Abbiamo un po’ di questioni da segnalarvi:


1) In Consiglio comunale stanno discutendo la variante al PGT.

Per quanto riguarda S. Albino la questione più preoccupante è la previsione di sostituire il Piano Particolareggiato Pompei Ercolano con tanti Piani attuativi che rendono ancora più difficile la realizzazione della fascia di rispetto a verde tra zona industriale e quartiere.

Ieri sera dovrebbero aver discusso l’emendamento preparato da noi (C.Q.S.A.) e proposto a tutte le forze politiche presenti in Consiglio in una riunione in Cascina Bastoni. Alla riunione aveva partecipato praticamente solo il M5S, che ha presentato l’emendamento in Consiglio.

Pensiamo dunque sia importante essere presenti giovedì sera (30/06) in Consiglio comunale insieme agli altri Comitati.

2) Abbiamo incontrato in Comune il responsabile dei lavori per la passerella alla rotonda killer le notizie non sono rassicuranti: sicuramente i lavori non partiranno prima di settembre, il che significa che probabilmente slitteranno all’anno  prossimo perché d’inverno non ci lavorano.

Bisognerà forse pensare a qualche forma di pressione/protesta perché si sblocchi la situazione.

3) Pare che l’area comunale con magazzino su via Adda dietro il benzinaio sia stata venduta a un privato (?) e quindi salterebbe l’ipotesi di poterla ridestinare a servizi per il quartiere (ampliamento del centro civico con biblioteca e/o spazio per feste) come avevamo chiesto all’assessore Marrazzo.

4) gli unici progetti del Bilancio partecipativo avviati e conclusi sono quelli del teatro alla scuola Manzoni e dell’area verde di via Guardini. Il resto è in alto mare ed anche qui bisognerebbe capire se riusciamo a dare una sveglia.