SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

giovedì 22 settembre 2016

LIGABUE A MONZA: "CI VEDIAMO DA MARIO" (MA NON A S.ALBINO PERCHE' NON CI SI ARRIVA!)

DA FACEBOOK
Cinzia Bertuccio
Non riesco a pubblicare questa mia richiesta sulla pagina del Comune di Monza che ho comunque inviato come messaggio. Siccome ci aspettano due giorni di prigionia vi prego di far girare.
Ecco qui sotto il messaggio inviato:
Buonasera, incollo qui sotto un estratto dal piano di viabilità in occasione dei concerti di Ligabue del 24 e 25 settembre, tratto dal sito del Comune di Monza:
“Dalle ore 00:00 del 24 Settembre 2016 fino alle ore 06.00 del 26 Settembre è vietato il transito a tutti i veicoli, con esclusione dei mezzi di pronto intervento/soccorso e comunque autorizzati nel quadrilatero compreso tra le seguenti vie: viale Sicilia, via Adda, via I. Nievo e viale G. B. Stucchi.”
Il problema sostanziale è che in entrambi i giorni sopraccitati mi dovrò inderogabilmente recare, partendo dalla mia abitazione in Zona Via Carlo Rota, a Sant’Albino, che come ormai risaputo, fino alla metà di novembre non avrà alcuna strada di accesso se non da Via Adda.
Pertanto chiedo, da cittadina che non ammette di vedere la propria libertà di circolazione compromessa in questo modo per due interi giorni, di avere da voi l’indicazione di un itinerario da poter utilizzare per svolgere liberamente quanto ho, come ho già detto, inderogabilmente in proposito di fare.
Tra l’altro non riesco a capire il divieto di transito per le intere giornate (i concerti si terranno in ore serali) in una zona tanto lontana dal Parco e Autodromo, per un evento che dovrebbe portare allegria e voglia di aggregazione.
Attendo urgente risposta, grazie.


In merito alla richiesta di Elisa sulla chiusura dell'accesso a Sant'Albino, vorrei aggiungere che è scandaloso che non sia stato previsto un accesso alternativo al nostro quartiere. Siamo obbligati a passare per San Damiano o peggio andare fino al semaforo di malcantone. Come al solito siamo trattati come cittadini di serie B!!! Vi invito a scrivere una e-mail di protesta al comune di Monza( io l'ho già fatto). So che non cambierà nulla, ma facciamoci sentire. Scusate se ho utilizzato questo gruppo per il mio sfogo.