SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 31 gennaio 2017

CICLABILE MONZA - BRUGHERIO: S.DAMIANO E S.ALBINO "PRESE PER IL NASO"

MANCANO 400 METRI A COMPLETARE UN PERCORSO DI CENTINAIA DI KM












MB NEWS saluta entusiasticamente l'avvio del progetto di cui sopra e chiude l'articolo così:
"Chissà se, quando il collegamento ciclabile tra Monza e Brugherio sarà effettivamente realizzato, anche chi, come Marco, non usa la bici, salirà qualche volta sui pedali. In fondo, a volte, le opportunità, per coglierle, bisogna averle sotto il naso. Pardon, i piedi."

Ebbene noi avremmo "sotto il naso" 400 metri di ciclabile da realizzare per collegare la ciclabile del Villoresi con quella di Via Adda completando così un percorso di qualche centinaio di chilometri in Lombardia. Ora dai fondi europei arriva un milione  di euro ma per la nostra ciclabile da Via Adda alla costruenda passerella ciclopedonale su Viale Industrie  neanche le briciole...
Complimenti alle due Amministrazioni di Monza e di Brugherio, accommunate in questo caso dalla miopia. 
Cara MB News qui l'opportunità "sotto il naso" da cogliere al volo si è trasformata piuttosto in una spiacevole "presa per il naso".




Vedi qui nosto lettera del 6/10/2016

BRUMOSA: SOLO A S.ALBINO "400 METRI AD OSTACOLI"

Il Comitato di quartiere S.Albino ha scritto oggi all'assessore Confalonieri (viabilità - Monza) e per conoscenza al Sindaco Troiano di Brugherio


testo del messaggio:

Il Comitato di quartiere S.Albino registra l'ennesima delusione. La Ciclopedonale sul Villoresi (via S.Albino) resta nel libro dei sogni: 400 metri non previsti nel progetto BRUMOSA! A quando la previsione (vedi sotto il Biciplan)?.

Il Comitato di quartiere S.Albino


MANCANO 400 METRI A COMPLETARE UN PERCORSO DI CENTINAIA DI KM