SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2017/05/27

10/5 LABMONZA A SANT'ALBINO (O NO?)

Premessa generale a tutti gli eventi elettorali. 

Il CQSA vorrebbe evitare di fare campagna elettorale per chicchessia. Di certo non faremo campagna per xenofobi, razzisti e nostalgici del fascismo.
Tuttavia in fase elettorale il quartiere riceve visite ed è nostro dovere riportare quanto giunge alla nostra conoscenza (non tutto ci arriva, non siamo giornalisti professionisti full time!). Cercheremo di essere oggettivi, per quanto possibile, senza schierarci sui contenuti e senza esimerci però dall'esprimere le nostre valutazioni su come le forze politiche si approcciano al quartiere e alle sue problematiche: vengono o no, ci ascoltano o no, ci offrono interlocuzione o no.

CQSA


Il 10/5/17 LABMONZA, lista di sinistra collegata al sindaco uscente Scanagatti ha organizzato una tavola rotonda al Centro civico di S.Albino. Troviamo oggi notizia sul loro sito. Apprezzabile l'idea di venire a Sant'Albino e qualificati gli interventi.
Uniche riserve: il tema sicurezza che rispetto alle problematiche del nostro territorio non è certo una priorità; il fatto che nessuno abbia fatto cenno al fatto di essere a Sant'Albino; come conseguenza nessuno ha chiesto nulla ai santalbinesi cui non è stata data parola. Un format criticabile.


dal sito di LabMonza;




10 maggio: Ma che delirio c’è in giro?

Tavola rotonda su sociale e sicurezza

La terza tavola rotonda di LabMonza l’abbiamo dedicata ai temi del Sociale, della Sicurezza e della Partecipazione.
L’incontro si è articolato in tre fasi, ciascuna delle quali focalizzata su una tematica specifica e con interventi da parte di rappresentanti delle istituzioni e di alcune delle realtà e associazioni del territorio. Ringraziamo in particolare: Viviana Veltre del Centro Servizi per il Volontariato di Monza, Lorella Brusa della Cgil Monza e Brianza sul Welfare Comunale, Ennio Ripamonti, psicosociologo esperto di welfare di comunità di Metodi (Milano),
Mirko Mazzali delegato alle periferie del Comune di Milano, Eulalia Rondelli, Avvocati di strada Monza, Alessandro Gerosa, consigliere comunale a Monza.

Inoltre, come membri dell’amministrazione uscente, sono intervenuti Egidio Longoni, assessore al decentramento di Monza, Cherubina Bertola, assessore ai servizi sociali di Monza, e infine Roberto Scanagatti, sindaco di Monza.