SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2017/06/26

MONZA, IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE


RISULTATI BALLOTTAGGI ELEZIONI COMUNALI 2017: MONZA, IL NUOVO CONSIGLIO (ULTIME NOTIZIE AMMINISTRATIVE) 

Centrodestra vittorioso anche nel ballottaggio a Monza, dove Dario Allevi è stato eletto sindaco con il 51,33% dei voti a fronte del 48,67% ottenuto dal rivale Roberto Scanagatti del centrosinistra. 

L'ufficialità del risultato consente di delineare quella che sarà la composizione del prossimo consiglio comunale. In questo senso il neo-sindaco potrà contare su una maggioranza di 20 eletti, così divisi: 7 nelle fila della Lega Nord, 6 a Forza Italia, 3 alla civica Noi con Dario Allevi, 2 a Monza con Maffé (lista collegata all'ex candidato sindaco Pierfranco Maffé che ha deciso per l'apparentamento) e 2 a Fratelli d'Italia. Nel centrosinistra fa incetta di consiglieri il Pd (7), mentre 1 va alla civica Monza per Scanagatti Sindaco. Un seggio conquistato anche dal Movimento Cinque Stelle, che porterà nel civico consesso il candidato sindaco Giovanni Sindoni. 

(agg. di Dario D'Angelo) 

da ilsussidiario.net

ma c'e' anche Piffer (Da Il Giorno)


Con il risultato del ballottaggio si definisce anche il nuovo Consiglio comunale con l’attribuzione dei seggi di maggioranza alla coalizione vincente di centrodestra che ha 20 consiglieri eletti, e le minoranze che assieme si spartiscono i restanti 12 banchi. La nuova aula avrà quindi una maggioranza composta da 7 consiglieri della Lega Nord, 6 di Forza Italia, 3 della lista Noi con Allevi, 2 di Fratelli d’Italia e 2 di Monza con Maffé, mentre i seggi dell’opposizione si dividono tra 7 consiglieri del Pd, 2 della lista Monza x Scanagatti, 2 del Movimento 5 Stelle e 1 per il candidato sindaco Paolo Piffer di Civicamente.


TUTTI I NOMI (DA MB NEWS)
Alla luce del risultato elettorale il Consiglio comunale di Monza sarà composto, in attesa che vengano nominati i nuovi assessori, da una maggioranza di 20 consiglieri, formata da 7 esponenti della Lega (Federico ArenaSimone VillaAlberto MarianiLaura CapraFederica MosconiSalvatore RussoCesare Gariboldi), 6 di FI (Max LongoMartina SassoliRosario AdamoFrancesco CirilloMarco FerrariFranco Cosi), 3 di Noi con Dario Allevi (Desirée Chiara MerliniNicolas Monguzzi, Marco Negrini), 2 di FdI-An (Andrea ArbizzoniMarianna Gaspero) e 2 di Monza con Maffè (Marco Monguzzi, Anna Martinetti), e da una minoranza di 12 consiglieri, formata da 8 esponenti del Pd (Roberto ScanagattiAntonio MarrazzoCherubina BertolaPaolo PilottoEgidio RivaEgidio LongoniPietro Zonca, Marco Lamperti), 2 del M5s (Danilo Sindoni, Elisabetta Amato), 1 di Monza per Scanagatti sindaco (Maria Chiara Pozzi) e 1 di CivicaMente (Paolo Piffer).