SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2017/07/14

MONZA: POLEMICHE SULLA NEOASSESSORA ALLA TRASPARENZA

7

Markino Fraceti
Il biglietto da visita della neo assossora alla trasparenza d.ssa Anna Maria Di Oreste, allora (2011) presidente del Tribunale di Monza che chiama Giovanni Antoncelli, assessore al Comune di Monza. Il telefono di quest’ultimo è intercettato dai carabinieri perché il politico, in quota Pdl, è coinvolto in un’inchiesta sulle infiltrazioni della Camorra in Brianza. Giovanni Antonicelli verrà arrestato due anni dopo e rimarrà in galera per sei mesi. Il processo a suo carico si è aperto in questi giorni.

11 gennaio 2011 ore 12.46.20

Antonicelli Giovanni parla con la dottoressa Anna Maria Di Oreste, presidente del Tribunale di Monza, della sede degli Ufficiali Giudiziari, dove si sono infiltrazioni d’acqua. Poi parlano della lettera che la dottoressa ha mandato al sindaco e all’assessore sull’attivazione degli impianti di via Vittorio Emanuele (altra sede del Tribunale ndr). La dottoressa dice che la lettera che ha inviato è un po’ pesante, ma lei deve venirne fuori.

Poi segue parte integrale dove si parla della gara d’appalto per il bar del Tribunale:

Dott.sa DI ORESTE:… la terza cosa: cosa facciamo per il bar? Perché io con Michele… E’ angosciatissimo!

ANTONICELLI GIOVANNI: allora…

Dottssa: DI ORESTE: ho visto che avete preparato una gara di appalto pesante però con i…

ANTONICELLI GIOVANNI: pronto

Dott.ssa DI ORESTE:.. con i costi aumentati… ne è informato?

ANTONICELLI GIOVANNI: no

Dott.ssa DI ORESTE: no… uhm… nella quale direi che non sono comprese, almeno all’apparenza per quello che mi dice Michele (Michele Disimino, allora vecchio gestore del bar del Tribunale che in vista della scadenza del contratto si dava da fare per riottenere la concessione. Attualmente è il concessionario, ndr), non sono comprese le spese che erano già tanto pesanti… non lo so… provi a vederla un attimo lei la situazionepoi… poi ne parliamo evitiamo…

ANTONICELLI GIOVANNI: d’accordo

Dott.ssa DI ORESTE… che ci sia qualche difficoltà

ANTONICELLI GIOVANNI: adesso… adesso domani mattina che sono lì in Comune la vedo subito

Dott.ssa DI ORESTE: eh provi a vedere… grazie

ANTONICELLI GIOVANNI: dopo le faccio sapere… arrivederci

Dott.ssa DI ORESTE: buonasera, grazie