SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2018/03/25

26/3 ASSEMBLEA ANTIFASCISTA A MONZA


LUNEDI' 26 MARZO alle ore 21,00 presso ARCI SCUOTIVENTO 
ASSEMBLEA CITTADINA ANTIFASCISTA in preparazione del 25 APRILE

da Arci Scuotivento

Riprendiamo il comunicati di Anpi per invitarvi a questo appuntamento aperto a tutti i cittadini monzesi e non! Fate girare l'invito!

"Tra poco più di un mese sarà il 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo.  Dobbiamo prepararci al 25 aprile di quest'anno in un clima purtroppo ulteriormente peggiorato come ci conferma il recente esito elettorale : <> (Anpi Zona 8 Milano).

Esponenti di organizzazioni neofasciste come Lealtà Azione, Casapound, Forza Nuova, siedono nelle istituzioni locali e regionali e sono ben rappresentati - grazie alla Lega di Salvini - nel parlamento. Si susseguono senza sosta iniziative e manifestazioni di intolleranza ovunque http://www.anpi.it/media/uploads/files/2018/01/neofascisti.pdf .

La nostra città http://www.monzatoday.it/cronaca/minacce-stupro-figlia_consigliera.html e la Brianza non ne sono esenti: recentemente a Desio, di nuovo, l'irruzione squadrista di un gruppo di Forza Nuova durante l'approvazione della mozione antifascista e le minacce violente che ne sono seguite http://www.monzatoday.it/politica/stupro-consigliere-desio.html 

Il 25 aprile mattina di ogni anno dal 2009 al Campo dei Partigiani si svolge la manifestazione "Questo è il fiore del Partigiano" volta a respingere parate nazifasciste : l'anno scorso, con il presidio protratto per l'intera giornata grazie alla mobilitazione di tante cittadine e cittadini, si è impedito l'oltraggio nel giorno della Festa della Liberazione dal nazifascismo costringendo Lealtà Azione a rimandare al 29 aprile l'omaggio, pure intollerabile, al campo 62.

Dopo la presentazione del 19 gennaio in città al Binario 7 ad opera di esponenti legati a Forza Nuova de "I grandi killer della liberazione" in spregio della Resistenza e dei partigiani, di "Foiba Rossa" nel Giorno del Ricordo curato dal fascista Federico Goglio con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, non ci sorprenderebbero altre iniziative provocatorie.

Quest'anno, in un clima in cui la destra peggiore ha trovato legittimazione, è ancora più importante e necessaria la nostra presenza pacifica ma forte e determinata al Campo dei Partigiani per respingere ogni provocazione.

Per questo invitiamo anche le iscritte e gli iscritti dell'Anpi a partecipare all'assemblea del 26 marzo per costruire insieme le tappe che ci porteranno alla mobilitazione del 25 aprile ed oltre, per una battaglia culturale e di memoria nella nostra città.

Ricordiamo inoltre l'importanza di firmare l'appello MAI PIU' FASCISMI. Al link http://www.anpi.it/articoli/1908/mai-piu-fascismi potete firmare on-line e scaricare l'appello con modulo raccolta firme. Invitate a firmare e fate firmare amici, parenti, i vostri contatti. ANPI MONZA"