SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2018/09/08

ASFALTI BRIANZA: BASTA INQUINAMENTO!






A Sant'Albino (Monza) ancora molte segnalazioni per nuovi episodi di inquinamento (puzza di asfalto bruciato e aria irrespirabile nella tarda serata di ieri, 7/9/2018 e dopo le 19 di oggi, 8/9/2018). 
Ovviamente i miasmi provengono da "Asfalti Brianza", azienda catalogata tecnicamente come “insalubre di primo livello” (cioè di livello assai grave) che ci sta avvelenando da anni. Cosa riconosciuta dall'Azienda stessa che almeno formalmente aderisce ad un tavolo istituzionale che finora non  ha prodotto risultati apprezzabili. 
Nonostante la pazienza e la volontà di collaborazione mostrata dai Comitati riuniti Libertà, Concorezzo e Sant’Albino e la disponibilità manifestata dai comuni di Concorezzo e Monza per trovare soluzioni concrete, tutto resta come prima: le solite puzze ed emissioni venefiche (emissione nell’ aria di particelle PM10 e PM2,5, particolati nocivi che possono causare cancro ai polmoni e varie malattie cardiovascolari e respiratorie). 
Ora basta! 
Il 19/09/2018 c/o il comune di Concorezzo si terrà tra Comitati, Comuni e azienda quella che consideriamo “l’ultima riunione”, dalla quale ci aspettiamo risposte decisive e senza proroghe per la nostra salute.                                                                                             
Nel frattempo rivolgiamo un appello a tutti i cittadini: non stiamo con le mani in mano! Facciamoci sentire con telefonate alle istituzioni e agli organi competenti e se qualcuno dovesse accusare malesseri si rivolga senza indugio alla Guardia Medica.

ps: idem il 2/8, il 30/8 e il 31/8 .........