SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2020/03/31

GIUNTA DI MONZA, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

Egidio Riva a Cosa Succede In Città ... Di Monza

Trova le differenze
Il governo ieri ha stanziato 400 milioni di euro in via urgente per interventi di solidarietà alimentare e ha incaricato i Comuni di stabilire i criteri per l’assegnazione e distribuzione delle risorse.
A Bergamo, grazie alla buona amministrazione di @Gori, i criteri sono già stati stabiliti e da stamattina sono attivi i numeri di telefono che i cittadini possono chiamare per accedere alle misure.
A Monza, invece, la giunta Allevi non ha stabilito un bel nulla nulla. Nel compenso, però, ha già trovato il tempo e il modo per fare polemica con il Governo, perché ha attribuito compiti aggiuntivi ai Comuni e perché i fondi stanziati sono pochi.
Per inciso: sapete di quanto è stata aumentata la spesa sociale del Comune di Monza per affrontare l’emergenza sociale ed economica dovuta al Corona virus? 20 mila euro, per garantire i pasti a domicilio anche il sabato e la domenica. Sapete invece a quanto ammontano i fondi che il Comune di Monza ha ricevuto ieri dal Governo? 651 mila euro.
Forse è meglio che la Giunta Allevi si dia da fare, invece di continuare a fare polemica e accampare scuse.