SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
2020/05/23
ASFALTI BRIANZA : PERCHE' TANTI CITTADINI NON SI FIDANO PIU' DI CAPITANIO?
-------------------------------------------------------------------------------------------------
ASFALTI BRIANZA. PERCHE' TANTI CITTADINI NON SI FIDANO DI CAPITANIO?
Proviamo a mettere in fila qualche data, affinché possiate toccare con mano l'inadeguatezza di certa politica, quando in primo luogo attenta a salvaguardare se stessa.
⭕ Il nostro primo intervento pubblico su Asfalti Brianza è del 5 settembre, dopo aver passato il mese di agosto a studiare la vicenda, incontrando tanti cittadini disperati.
⭕ Non abbiamo esitato a denunciare pubblicamente le tante contraddizioni del caso, anche con interventi decisi nelle sedi istituzionali già a partire dal 25 settembre. Lo abbiamo fatto senza rivolgere accuse al Sindaco, puntando tutto sulla collaborazione istituzionale.
⭕ Il 10 ottobre, raccogliendo oltre 900 segnalazioni grazie al Comitato Di Quartiere S.Albino Monza, abbiamo pubblicato una cartina capace di mostrare in modo definitivo come Asfalti Brianza fosse l'origine delle esalazioni subite dai cittadini.
⭕ Il 13 novembre il Sindaco dichiarava a Le Iene di dover ancora accertare l'origine dei fumi. Guardate il video, con la ricostruzione delle segnalazioni dei residenti e la risposta di Mauro Capitanio ad Alessandro De Giuseppe.
Da allora nessuna risposta concreta da parte dell'Amministrazione: incongruenze, dichiarazioni di intenti, tavoli inconcludenti, aggiornamenti parziali, una trama sempre più complicata e ricca di contraddizioni. Abbiamo più volte chiesto al Sindaco di accedere ai tavoli in Prefettura, venendo però esclusi per ragioni che non comprendiamo.
❗ Stiamo parlando di una storia che continua da oltre sei anni, gestita a Concorezzo dalla stessa maggioranza politica. Ieri notte abbiamo ricevuto, ancora una volta, centinaia di segnalazioni e temiamo una nuova estate drammatica.
Potete verificare tutti i passaggi e trovare molte altre informazioni, consultando questa pagina. Fatelo e non esitate a scriverci. Stiamo parlando della salute e della sicurezza di migliaia di cittadini, all'ombra di inefficienze amministrative e mancanza di responsabilità politica.