SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2020/06/15

ASFALTI BRIANZA - IL MOMENTO DELLA VERITA'

Con gli amici de "La Rondine" di Concorezzo condividiamo la speranza in un esito che renda giustizia ai cittadini e alle loro documentate denunce. Saremmo felicissimi di trovare finalmente conforto nelle Istituzioni. Ma ci risulta difficile credere che dopo anni di "concertazione" con un'azienda così poco puntuale nel rispondere alle richieste e anche alle ingiunzioni delle autorità la questione si possa chiudere facilmente. Intanto con l'ennesima piroetta/sberleffo Asfalti Brianza si prende nuovamente gioco di tutti gli attori in campo. Vedremo se questa volta qualcuno avrà il coraggio di mettere la parola fine ad un tira e molla che dura da sei anni e che negli ultimi tre anni ha raggiunto vertici grotteschi o se anche questa volta si concederà ad Asfalti Brianza ascolto e credito del tutto immeritati e nuovo tempo per procrastinare all'infinito una risposta seria.
CQSASD




ASFALTI BRIANZA. IL MOMENTO DELLA VERITA'.
Questa settimana arriveremo ad un punto. Da una parte saranno presentati i risultati del tavolo promosso dalla Prefettura, dall'altra avremo l'esito delle perizie avviate solo poche settimane fa dal Comune di Concorezzo.
In questo primo anno di attività politica abbiamo lavorato molto sul caso Asfalti Brianza, condividendo posizioni chiare, proponendo alle autorità e ai cittadini analisi precise, supportate dalle evidenze documentali.
Ora le autorità del territorio hanno l'occasione di dimostrare di essere all'altezza. Se non coglieranno questa opportunità, avremo dinanzi uno scenario che abbiamo toccato con mano in questi mesi, fatto di inerzia, di scaricabarile, di mancanza di responsabilità politica.
Se mai ce ne fosse bisogno, vogliamo rassicurare chi ci segue e, soprattutto, chi ha il potere di intervenire. Abbiamo ben chiaro da che parte stare e non arretreremo. Continueremo a fare tutto il possibile per riconsegnare a chi patisce inaccettabili abusi il diritto ad una vita in tranquillità, senza timori per la propria salute e per la propria sicurezza.