SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2020/06/11

ASFALTI BRIANZA - DOVE FINISCE IL FRESATO ROSICCHIATO DALLA MONTAGNA?


  • Stabilito che Asfalti Brianza non ha mai potuto e non potrà mai utilizzare il fresato nella produzione (lo ha confermato anche il Sindaco Capitanio nel Consiglio Comunale di Concorezzo del 29/1/2020) 
e per inciso rileviamo l'ennesima illegalità già compiuta e "autodenunciata" da AB nel verbale del sopralluogo ARPA del 24/9/2019 in cui ammette di utilizzare il fresato (anche se solo quello proveniente dai propri cantieri; ma come lo distingue se ARPA dice che non c'è alcuna documentazione?). 
  • Stabilito che dopo il sequestro del 25/9/2019 Asfalti Brianza non può occuparsi della gestione, stoccaggio e commercializzazione dei rifiuti ma solo del loro smaltimento.
  • Stabilito che con lettera al Prefetto del 22/5/2020 Asfalti Brianza comunica che non intende procedere allo smaltimento impostole e che dal 13/5/2020 non ci risulta uscito alcun camion per eseguire tale smaltimento.
  • Considerato che molti di noi hanno verificato l'ingresso e l'uscita anche a orari assai diversi di camion scoperti contenenti materiale non fumante, macinato e nero (uno lo abbiamo visto passare a Sant'Albino solo qualche giorno fa alle ore 1 in presenza del Sindaco Capitanio) 

                                                                CHIEDIAMO
(come peraltro hanno già fatto i Sindaci di Agrate, Brugherio e Monza con loro lettera a Procura e Prefettrura del 13/5/2020)  
che fine faccia il materiale che da giorni viene rosicchiato alla montagna di AB e successivamente tritato (vedi nostra documentazione video e fotografica) dal momento che non può uscire in modo legale.

CQSASD