SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2020/06/26

SU CONCOREZZO.ORG - IL COMITATO APPREZZA L'OPERATO DEL SINDACO E RIABILITA PACCIANI : "AMAVA GLI ANIMALI COME VINCENZO BIANCHI!"




A commento del nuovo video de "Le Iene" ( vedi qui: https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2020/06/le-iene-asfalti-brianza-2-la-vergogna.html.......) abbiamo scritto ieri un lungo pst dal titolo: "SUL "SUPERFILTRO" DI ASFALTI BRIANZA E CAPITANIO - PER UNA VOLTA LEGGETE FINO IN FONDO I NOSTRI DATI INCONFUTABILI!"

e cotinuavamo così:
"Un appello, quello di leggere tutto fino in fondo, che rivolgiamo a Procura, Prefettura, Sindaci, Provincia, politici regionali, provinciali e comunali e ai giornalisti della stampa locale e nazionale. Basta voler leggere per capire in modo lampante come stanno le cose: Asfalti Brianza va chiusa (e lo merita) o al più delocalizzata.

L'incipit del post era questo:
"...Avrete verificato tutti nel servizio de Le Iene di ieri lo spessore dei personaggi istituzionali che dovrebbero tutelare la salute dei cittadini. Anche il Sindaco Capitanio mostra di avere informazioni su parecchie gravi violazioni da parte dell'azienda. Ma anziché prendere una posizione ferma a tutela della salute dei cittadini decide di condividere l'ennesima "supercazzola" inventata da Bianchi e dai suoi consulenti. E i titolisti dei giornali locali rilanciano ingenuamente (si spera) la panzana.
E proseguivamo: "Il buon Capitanio poche settimane fa è venuto a Sant'Albino a mezzanotte per comunicarci, tra le altre cose, di aver avviato due perizie a carico del Comune. Una sulla situazione impiantistica e una di tipo legale. Decisione che caldeggiavamo da tempo e che speravamo fosse promossa anche dal pool di Comuni e dalla Provincia. Francamente sarebbero bastate poche migliaia di euro e poche settimane per uscire da questo incubo di richieste, depistaggi, ritardi e proroghe che dura da sei anni. Diamo per certo che la perizia sia stata commissionata ad un'agenzia seria.
 Il risultato non può che confermare le cose che noi diciamo da sempre e che legittimerebbero da subito la chiusura dell'azienda. E allora perché questa ordinanza?
segue un sacco di materiale ben documentato che trovate qui:
https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2020/06/sul-superfiltro-di-asfalti-brianza-e.html

Il Comitato di Redazione di "Concorezzo.org" (unico giornale al mondo, ci pare, di cui non si riescano a trovare notizie su chi è il Direttore ecc.) ha tradotto tutto questo complesso materiale in queste scarne parole:
" Emerge invece chiara la posizione dell'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mauro Capitanio a cui anche i Comitati (?) riconoscono per voce di Paolo Teruzzi che gli atti predisposti dalle istituzioni sono formalmente corretti".


A nome di Paolo Teruzzi precisiamo che deve esserci stato qualche fraintendimento...