SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2020/07/06

ASFALTI BRIANZA. UNA PRIMA VITTORIA DEI CITTADINI, DA DIFENDERE CON ATTENZIONE.

ASFALTI BRIANZA. UNA PRIMA VITTORIA DEI CITTADINI, DA DIFENDERE CON ATTENZIONE.
Dopo aver definito la nostra linea "talebana" anche nell'ultimo Consiglio Comunale, pochi giorni fa. Dopo aver negato per mesi la sensatezza di un'ordinanza di chiusura dell'attività. Dopo aver rimandato il problema, consentendo all'azienda di guadagnare tempo ed esasperare tante persone.
Oggi l'Amministrazione di Concorezzo, finalmente, ha emanato un'ordinanza per la sospensione della produzione. Un primo risultato, che dovremo difendere con attenzione e intelligenza. Anche per questo, rinnoviamo il nostro impegno per supportare tutte le autorità, compresa l'Amministrazione di Concorezzo, nel mettere un punto conclusivo a questa annosa vicenda.
Questa è una prima vittoria di quei cittadini che si sono spesi con determinazione e con coraggio. E' stato un percorso lungo e faticoso. Abbiamo ancora molta strada da fare e non abbasseremo la guardia.
Per il momento, però, vogliamo mandare un abbraccio a tutti coloro che per anni si sono sentiti abbandonati dalle istituzioni, temendo ogni notte per la propria salute. Saremo sempre dalla vostra parte, senza esitazioni.
Abbracciamo le amiche e gli amici del Comitato Di Quartiere S.Albino Monza, persone animate da una forza di volontà mirabile, che hanno molto da insegnare alla politica. Vogliamo ringraziare chi si è messo a disposizione, gli amministratori che ci hanno supportato, i gruppi politici concorezzesi con cui abbiamo fatto insieme un bel pezzo di strada.
Vivere in tranquillità, senza temere per la propria salute, è un diritto che la politica ha il dovere di preservare. Quella che esita e arretra, è una politica al servizio di pochi, che tradisce il proprio senso e la propria missione.