SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2020/07/20

LA RONDINE DI CONCOREZZO (COME NOI) PUBBLICA I DOCUMENTI E LE CARTE. GLI ALTRI PUBBLICANO BUFALE

il titolo sopra è nostro
CQSASD


La Rondine Concorezzo
1 g
LA LEGA PROVA A SCREDITARCI. NOI RISPONDIAMO IGNORANDO LE PROVOCAZIONI E PUBBLICANDO I DOCUMENTI.
L'Amministrazione di Concorezzo ha depositato un parere favorevole alle richieste di Asfalti Brianza, a proposito di un aumento significativo della produzione e dell'utilizzo del fresato nel ciclo produttivo. Questo parere è stato revocato il giorno dopo, vista la presa di posizione degli altri enti coinvolti, a partire dai comuni di Monza, Brugherio e Agrate.
Abbiamo denunciato pubblicamente l'inadeguatezza dell'Amministrazione, da anni impegnata in equilibrismi e scarichi di responsabilità. Come può il Sindaco permettere sia depositato un parere favorevole, dopo tutto quanto è accaduto?
La Lega Nord Concorezzo e di www.concorezzo.org, tanto risoluti nel difendere l'onorabilità del partito quanto miti nel tutelare l'interesse pubblico, decidono di pubblicare un comunicato. Ci accusano, un po' incautamente, di diffondere notizie false. Rispondiamo ignorando le provocazioni e pubblicando i documenti integrali.
Di seguito una ricostruzione puntuale, per evidenziare i fatti più rilevanti, come emergono dalla lettura della documentazione. Rimandiamo, passo dopo passo, alle pagine dei documenti pubblicati: abbiamo evidenziato i paragrafi a cui facciamo riferimento.
 L'Amministrazione di Concorezzo deposita un parere favorevole, condizionato a imprecisati interventi di mitigazione. Questo parere viene acquisito dalla Conferenza dei Servizi, senza ulteriori specifiche, come si può leggere a pagina 4 del verbale.
 Segue l'intervento degli altri enti coinvolti, che ribadiscono fatti già noti, mettendo in evidenza le tante inadempienze di Asfalti Brianza, la documentazione mancante e il probabile aggravio della situazione nel caso venissero accolte le richieste dell'azienda. Si veda pagina 7 del verbale.
 A questo punto il Comune di Concorezzo avanza alcune richieste, afferma che il suo parere è vincolante e che si riserva di modificarlo alla luce della documentazione che l'azienda invierà: si veda pagina 7 del verbale. L'azienda prende atto della richiesta e si impegna a depositare il tutto entro 60 giorni, come previsto dalla procedura.
 Intervengono le amministrazioni di Monza, Brugherio e Agrate, come si legge a partire da pagina 9 del verbale. La posizione è unanime: lo stop alla produzione deve essere prorogato, si ritengono non ammissibili le richieste dell'azienda, almeno fino a quando non avrà messo in sicurezza l'impianto e risolto le numerosissime inadempienze.
 La seduta si chiude. Il giorno dopo, senza aspettare i documenti integrativi e contraddicendosi ancora una volta, l'Amministrazione di Concorezzo revoca il parere favorevole. Evidentemente il Sindaco Capitanio si è reso conto di aver commesso un errore grave, l'ennesimo.
Cosa dimostra questa vicenda, ancora una volta? L'Amministrazione di Concorezzo è inadeguata. Dopo aver sottovalutato il problema per anni e preso parte ad un insopportabile circo dello scaricabarile, oggi non è in grado di intervenire in modo serio nelle sedi opportune.
Nelle scorse ore la propaganda di www.concorezzo.org ha preso di mira il nostro capogruppo Francesco FacciutoIsacco Beretta e il gruppo politico nel suo insieme, con il solito stile infantile. Eppure i fatti parlano chiaro: siamo convinti che anche i più partigiani, prima o poi, lo riconosceranno.