SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

lunedì 7 dicembre 2020

RIQUALIFICAZIONE PIAZZA PERTINI (DEL SOLE) - QUALCHE ALTRA PROPOSTA

 Il dibattito sulla riqualificazione prosegue. Dopo il primo post che trovate qui https://comitatoquartieresantalbino.blogspot.com/2020/12/nuovo-progetti-per-la-riqualificazione.html

Come stimolo vi proponiamo qualche altra soluzione ipotizzabile. Dite la vostra.

Grazie



















In questa ipotesi la piazza sarebbe completamente libera e la struttura geodetica sarebbe appoggiata a terra dietro le attuali sedute circolari in mattoni. Dove ci sono le aiuole potrebbero salire i rampicanti (se si vuole) e la cupola potrebbe essere coperta al centro o in altri spicchi o segmenti (sicuramente in corrispondenza della fermata dell'autobus) dove serve di più ombreggiare. Il diametro della struttura è di circa 37 mt e potrebbe essere alta al centro circa 10 mt.

Sul problema della svolta a destra dell'autobus stiamo cercando di capire se si può evitare del tutto la corsi riservata.

----------------------------------------

o ancora:



Versione senza corsia protetta dell' autobus in curva (non siamo sicuri che il raggio di curvatura sia giusto, ma è sempre meglio di come gira adesso)


Qualcuno osserva anche che se via Mameli fosse a senso unico in direzione Marco d'Agrate, creando due anelli Mameli-Marco d'agrate-Guardini da una parte, Mameli-Marco d'agrate-S.Albino dall'altra, in via Mameli si potrebbe allargare il marciapiede lato servizi, creare anse per qualche parcheggio in più e l'autobus avrebbe tutto lo spazio per girare...