SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2021/01/08

PERCHE' NON INSERIRE NELLO STAFF DELLA SANITA' LOMBARDA ANCHE I PROPRIETARI DI ASFALTI BRIANZA?

Ballando con le stelle, Balla coi  Lupi, Ambrogini d'oro...


E' di poche settimane fa il diniego opposto da praticamente tutto il centro destra regionale (37 su 40;  Assessore all'Ambiente Raffaele Cattaneo in testa) ad un ordine del giorno con cui Elisabetta Strada chiedeva a nostro favore un intervento serio sulla vicenda dell'inquinamento prodotto da Asfalti Brianza. Ciò conferma un'affinità di intenti e sentire fra una certa imprenditoria "creativa" e la classe politica al governo in Regione. A questo punto perché non affidare ad una proprietà così esperta di problematiche ambientali una  responsabilità diretta nella gestione dell'Assessorato alla Salute?

Nel giugno 2009 il gruppo che raccoglie Asfalti Brianza, Edil Bianchi, Lucchini & Artoni ecc. riceve un'interdittiva antimafia. Ha appaltato a 22 aziende di cui 17 della ndrangheta. Vedi qui: 

https://www.ilgiornale.it/news/santa-giulia-cos-lavorava-ditta-indagata-mafia.html


La figura apicale del gruppo è (ancor oggi) Giancarlo Bianchi, lo stesso signore, a sinistra nella foto, cui Letizia Moratti, sindaco, consegna il 7/12/2008 (solo sei mesi prima) l'Ambrogino d'oro! 


Del resto la Moratti dev'essere garantista tanto che accetta l'incarico di Assessore alla sanità nonostante la condanna da Lei subita in via definitiva 

Vedi qui: https://www.farodiroma.it/le-condanne-in-italia-fanno-curriculum-letizia-moratti-assessore-alla-sanita-della-lombardia-di-a-puccio/


 









AMBROGINO D'ORO 2008

"Ha contribuito come imprenditore edile alle trasformazioni infrastrutturali della nostra città.
Milanese da generazioni, si è affermato grazie alla tenacia e allo spirito d’iniziativa propri dell’imprenditoria lombarda. La sua impresa ha partecipato dal dopoguerra ad oggi alla realizzazione di alcune opere storiche come la Linea 1 della Metropolitana e il nuovo Teatro alla Scala.
L’entusiasmo e l’ottimismo con cui ancora oggi a 76 anni svolge la sua attività ne fanno una sincera espressione di quella energia che fa di Milano il primo centro imprenditoriale del Paese."