SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 30 marzo 2021

INTERROGAZIONE IN COMUNE PER ECOMOSTRO E ASSENZA DI POLITICHE GIOVANILI A SANT'ALBINO

Questo nostro precedente post ha sollecitato vari interventi, primo fra tutti una interrogazione di Francesca Pontani che alleghiamo sotto. La Pontani ha raccolto anche le nostre sollecitazioni a promuovere non solo e tanto interventi repressivi quanto politiche giovanili indispensabili a prevenire disagio e degrado.  

CQSASD



Sant'Albino, a quanto pare, non merita l'attenzione della politica. Manca la cura dell'ambiente e ogni politica giovanile. Ora l'orribile "Ecomostro" nato a ridosso del Parco giochi di Via Guardini, messo lì a nascondere l'incomparabile panorama della Brianza collinare con lo svettante Resegone è doppiamente l'emblema del degrado. Spreco di suolo un tempo verde, cementificazione ottusa, costruzione di un capannone inutile e come prevedibile inutilizzato ora sembra rappresentare l'unica risposta al bisogno di spazi di socializzazione, incontro e musica dei giovani. Ogni tarda sera diventa una discoteca in cui cercare sballo. Ma in queste condizioni: nessuna recinzione tanto che chiunque ci può entrare a qualsiasi ora, sporcizia, amianto che si sfibra da inalare, fuochi lungo le pareti, rifiuti e isolamento foriero solo di pratiche pericolose e distruttive. Riceviamo queste segnalazioni fatte da vari cittadini e le rilanciamo a chi di dovere: alla proprietà probabilmente ignara di quanto avviene e alle autorità che auspichiamo intervengano.

PS: e in zona Pompei Ercolano cosa ci attende ancora? 


CQSASD






































































Ecco l'interrogazione in Consiglio comunale di Monza da parte di Francesca Pontani 






Il cittadino