SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

2021/12/23

LE CENTRALINE ARPA SUPERANO I LIMITI DI PM10 DENTRO IL PARCO! FIGURIAMOCI COSA SI RESPIRA ATTORNO A VIALE DELLE INDUSTRIE?! VOGLIAMO UNA CENTRALINA IN ZONA

Chiediamo il posizionamento di una centralina ARPA in prossimità della rotonda a fagiolo! Oltretutto alle code abituali in Viale Industrie ora si aggiunge la coda per fare il tampone che raggiunge l'Eurospin! Chi ha pensato tale soluzione non si era interrogato prima sugli effetti? 

CQSASD


Cosa Succede In Città ... Di Monza

Dunque, a Monza ci sono 2 CENTRALINE fisse ARPA per il rilevamenti dell'aria, una all'interno del Parco, l'altra in Via Machiavelli posizione molto poco significativa secondo me per posizionarla, poiché la strada è abbastanza lontana dalle principali arterie stradali della nostra città. Ma tant'è. Oggi mi accorgo che il comune mette questo avviso. Ora se tanto mi da tanto nelle principali arterie stradali i livelli di inquinanti saranno molto ma molto più importanti. Ma perché non posizionare le centraline in posti più opportuni, Viale delle Industrie per esempio?!?
P.S. Nei prossimi anni quando ci saranno molte più auto, poiché con la nuova variante del PGT ci saranno molte più case e quindi persone, i livelli di inquinamento dove arriveranno?!?!?


DATI ALLA CENTRALINA DI VIA MACHIAVELLI

DATI ALLA CENTRALINA DEL PARCO





Contenuti di approfondimento

dal sito di "Cittadini per l'aria"

https://www.cittadiniperlaria.org/informati/


In questa sezione troverai studi scientifici, ricerche e informazioni utili sui danni degli inquinanti e sull’impatto di questi sulla salute di adulti e bambini.




ed ecco la comunicazione del Comune
















Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎il seguente testo "‎حلے COMUNE D1 MONZA 20 dicembre 2021 Da martedì 21 dicembre 2021, peril superamento dei limiti dei valori di PM 10 per 4 giorni consecutivi registrati da ARPA, entrano in vigore le misure temporanee di primo livello peril per contrasto all'inquinamento. Le limitazioni riguardano: il traffico veicolare (autovetture diesel fino alla classe euro 4, dalle 8.30 alle 18.30) riscaldamento domestico l'agricoltura il divieto ass di combusti AIUTACI A MIGLIORARE‎"‎