SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 28 giugno 2022

MESSAGGIO A PAOLO PIFFER (CIVICAMENTE)




Caro Paolo Piffer , mi scuso se ho fatto un piccolo meme ironico (per il gusto un po' narcisistico della battutina) che ho cancellato quasi subito. Come sai io non ho mai pensato ad una scelta opportunistica. Purtroppo credo che il tuo orientamento politico-culturale (come quello di molti radicali) sia iperliberista; molto attento alla tutela dei diritti individuali ma poco sensibile al fatto che tali diritti debbono poggiare su "un tappeto" di giustizia sociale. Ovviamente il mio orientamento è più socialdemocratico con un pizzico di influenza della mia famiglia cattolica. Ti invito a riflettere su questi temi perché a mio avviso è proprio il tuo orientamento che ti ha portato ad apparentarti con uno schieramento altrettanto iperliberista ma fortemente conservatore, reazionario, repressivo e autoritario (aspetti che non puoi condividere). Accettalo come un possibile spunto di riflessione.


PS: 

  • E non rispondere che la mia è ideologia perché tutti hanno una ideologia; anche (anzi soprattutto) coloro che lo negano.