SEGUI GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

LEGGI NELLE COLONNE DEL BLOG GLI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SU MONZA; SU NEWS NAZIONALI E INTERNAZIONALI; SU ECOLOGIA E TUTELA AMBIENTE; SU EDUCAZIONE, LAVORO SOCIALE, CULTURA. Il meglio di un' edicola a tua disposizione! In fondo ad ogni prima pagina di aggiornamenti clicca su "altri" per vederli tutti.

martedì 10 gennaio 2017

SUPPORTA IL NOSTRO PROGETTO PER LA CICLABILE DI VIA ADDA!


INTERVENTO PER GARANTIRE L’ AGIBILITA’ DELLA PISTA CICLOPEDONALE DI VIA ADDA ANCHE NEI GIORNI DI PIOGGIA.
SEI UN CITTADINO DI MONZA E HAI 16 ANNI O PIU? SUPPORTA QUESTA PROPOSTA ONLINE:   http://www.partecipaedecidi.it/bp/proposals/show/ciclabile-in-pista-2 

OPPURE VA AL NOSTRO CENTRO CIVICO DI VIA MAMELI PER VOTARLA IN CARTACEO
Ed ecco la descrizione:
Paola Sacconi per la Consulta Sant'Albino
inserito da:
Centro Civico Sant'Albino

  • Budget Richiesto
  • Min. budget:10000 €
  • Max. budget:30000 €

Descrizione dettagliata

Si tratta di modificare le pendenze della ciclabile in alcuni tratti compresi tra via Mameli e via Bande Nere, in modo che l’acqua piovana defluisca verso i tombini esistenti. Attualmente tali pendenze sono errate. Il problema è già stato valutato dagli uffici tecnici comunali competenti. In particolare: tratto compreso tra le vie Mameli ed Eustachi di mt.100 circa in asfalto (pari a circa 250 mq); tratto compreso tra le vie Sant’Albino e Bande Nere di mt.100 circa di cui mt.30 in blocchetti (70 mq circa), mt.30 in materiale lapideo (70 mq circa, davanti alla chiesa) e mt.40 in asfalto (100 mq circa).
La ciclabile di via Adda è stata realizzata nel 2012, ma i lavori non sono stati completati. A tal fine nel 1° Bipart è stato approvato il progetto 184 - Ciclabile in pista (non ancora attuato). Tra gli interventi previsti (segnaletica, cordoli, ecc.) manca però quello per risolvere il problema degli allagamenti in alcuni tratti tra via Mameli e via Bande Nere, dove la ciclabile risulta totalmente inagibile nei giorni di pioggia a causa delle errate pendenze che invece di convergere verso i tombini fanno ristagnare l’acqua sulla stessa.
La ciclabile di via Adda è molto utilizzata, oltre che dai ciclisti, anche dai pedoni, per gli spostamenti tra via Mameli (scuola elementare, palestra e centro civico) e  via Bande Nere (chiesa S.Maria Nascente, scuola materna e oratorio). Purtroppo il percorso ciclopedonale non è utilizzabile dopo che ha piovuto perché allagato in più punti a causa delle attuali errate pendenze. Si tratta di restituire a bambini, anziani e pedoni in genere la possibilità di utilizzare anche nei giorni di pioggia il percorso ciclopedonale.
Copyright © 2016 BiP